Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Boca Juniors, De Rossi: “Chi mi conosce sapeva sarei venuto qui. C’è lo stesso amore di Roma” (VIDEO)

L’ex Capitano giallorosso: “Mi ha mosso la passione che ho per questo club da quando sono piccolo”

Al sito ufficiale del club, Daniele De Rossi, nuovo giocatore del Boca Juniors, ha raccontato la motivazione che l’ha spinto ad unirsi agli Xeneizes dopo una vita trascorsa con i colori della Roma.

“Perché al Boca? Perché no?E’ un grande club, che vuole vincere e fare le cose come si deve, fatte bene. Mi ha mosso la passione che ho per questo club da quando sono piccolo, mi ha mosso la motivazione che ho di giocare a calcio, la passione che provo a giocare a calcio a livelli seri e questo è un club che mi permetterà di farlo nella maniera che piace a me”, un’anticipazione della prima intervista all’ex capitano giallorosso come giocatore del Boca.

“E‘ stato bello sentire le altre offerte, ho avuto dubbi a volte. Dopo 36 anni è giusto pensare bene alle proprie decisioni, però dal primo giorno chi mi conosceva sapeva che sarei venuto qui. C’era un fisioterapista che era con me che tutti i giorni mi diceva ‘Tanto alla fine vai al Boca”. Chi mi conosce sapeva che volevo venire qui veramente“.


Accoglienza?
“Un po’ pazza ma molto affettuosa. È stata un’atmosfera simile a quella che ho vissuto con la Roma tutta la vita, il Boca Juniors mi piace perché è simile alla Roma. A Roma sono pazzi per il calcio, per la squadra, un amore pazzo che trovo anche qui. Non mi spaventa e voglio viverlo bene, naturalmente i primi giorni saranno un po’ particolare e poi penseremo al campo”.

Giocatore europeo in Sudamerica?
“C’è curiosità ma sono felice. Spero che altri miei colleghi mi possano raggiungere e vivere questo amore che si respira”.

La Bombonera?
“È l’unico stadio che mi ha emozionato anche se non l’avevo mai visto e mai ci ero entrato. Ora che ci sono posso dire che è un impianto molto bello, ma la differenza la fa la gente. Non vedo l’ora di vederlo pieno e rumoroso”.

Maradona?
“In Italia si è parlato molto di lui, eravamo tutti curiosi perché lui è la storia del calcio. Quando sono cresciuto, ho iniziato a giocare e guardavo i suoi video, i suoi documentari. Un grande capitolo della sua vita è legato al Boca Juniors”.

Tevez?
“Ci ho giocato contro quando era al Manchester United, alla Juventus. È un campione che ha deciso di tornare a casa. Lo rispetto molto, so cosa significa giocare nel proprio stadio. È un leader, rappresenta un simbolo per il Boca Juniors. Sento di aver realizzato uno dei miei sogni”.

Quale sarà il prossimo?
“Vincere un grande torneo qui sarebbe il coronamento della mia carriera. Ora devo pensare a lavorare seriamente e dedicarmi al calcio 24 ore su 24. Non prometto che vinceremo qualche coppa ma posso promettere che darò il 100% perché conosco solo un modo di giocare e lo devo fare in maniera professionale”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Daniele De Rossi - Roma
De Rossi si prende la prima gioia nel derby da allenatore della Roma, vincendo una...
Coreografia Tevere - Agostino Di Bartolomei - Roma
Derby e colori, stravinto dai tifosi della Roma con doppia coreografia tra Tevere e Sud...
Valentin Castellanos - Lazio
Emozioni forti all'Olimpico in un derby elettrico sin dalle prime battute vinto di misura dalla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie