Resta in contatto

Roma Femminile

Pettenuzzo: “Voglio crescere e imparare dalle mie compagne più esperte”

Le parole dell’ex calciatrice del Sassuolo

Tecla Pettenuzzo, difensore della Roma Femminile arrivata quest’anno dal Sassuolo, ha parlato ai microfoni di Roma TV:

Quest’anno le aspettative sono tante, voglio crescere come giocatrice. C’è tanta competizione quindi l’obiettivo è quello di poter giocare più partite possibili e migliorarmi. Dopo il mondiale c’è stata una crescita esponenziale, questo ha portato ogni squadra di Serie A ad una crescita e secondo me si potranno vedere delle belle partite e un bel gioco. Mi aspetto una Serie A molto più competitiva rispetto allo scorso anno, dopo il mondiale ogni società ha capito quanto si può crescere e tutte puntano a fare meglio.

Nonostante sia molto giovane il fatto di aver giocato molte partite da titolare l’anno scorso mi ha fatto crescere tanto, ma so che ci sono ancora molti aspetti su cui lavorare dal punto di vista tattico e tecnico. Cerco di sopperire a queste mancanze con la cattiveria agonistica. Ho la fortuna di giocare con calciatrici molto esperte e cercherò di apprendere al meglio da loro.

In difesa siamo tante e con caratteristiche diverse, ma con la coach e lo staff stiamo lavorando tanto e sono certa che riusciremo a trovare una bella sintonia. Da questi primi allenamenti ho notato che ci chiedono una grande intensità e un grande pressing. Vogliono un gioco in cui la costruzione parta dal basso, per questo noi difensori ci sentiamo protagonisti dello sviluppo dell’azione. Stiamo lavorando tanto per farci trovare pronte“.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] FEMMINILE – Le parole di Tecla Pettenuzzo, calciatrice giallorossa arrivata dal […]

Advertisement

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Tifo Lazio ma ammiravo Agostino come calciatore e come uomo. Apprezzo molto anche suo figlio. Il coro con il suo nome mi faceva venire i brividi."

Francesco Totti: uomo, capitano e leggenda

Ultimo commento: "Totti.?.un mito la laggenda calcistica che mi ha reso orgoglioso più di quanto lo fossi , tifoso della Roma. E con tutto il rispetto per gli attuali..."

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "Te vojo bene Principe! Sei stato il mio idolo da ragazzino, dopo Falcao il giocatore che mi ha fatto innamorare della AsRoma e di Roma."

Nils Liedholm

Ultimo commento: "Gli anni della Magica... indimenticabili momenti di sport ancora genuini con un allenatore maestro in tutti i sensi un grazie grande e sentito......"

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "L'anima della Roma"
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

Altro da Roma Femminile