Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Andressa: “Molto felice di aver scelto la Roma. Non vedo l’ora di iniziare”

L’attaccante ex Barcellona: “Essere la prima calciatrice brasiliana della storia della Roma è importante. Mi ritengo un esterno, ma sono a disposizione”

Andressa Alves, la prima brasiliana a giocare nella Roma Femminile, ha rilasciato a Roma Tv la sua prima intervista ufficiale da quando è a nella squadra di Betty Bavagnoli. Queste le sue parole:

“La Roma ha una tradizione di giocatori brasiliani e dunque è molto importante essere la prima giocatrice brasiliana a giocare per la Roma; è una grande club a livello mondiale, è per questo che ho accettato questa sfida e il club da parte sua mi ha accolto molto bene, sono molto felice di aver scelto la Roma. Essere la prima calciatrice brasiliana della storia della Roma è importante per me, è importante per la mia famiglia, è importante per il Brasile. Magari anche altre brasiliane potranno arrivare, sarebbe molto importante. Il mio giocatore preferito brasiliano della Roma era Julio Baptista, l’ho visto giocare, era un calciatore eccellente.

La numero 7 giallorossa poi ha continuato: “La Serie A è un campionato molto duro, differente dal campionato spagnolo ma sono impaziente di fare il mio esordio con la Roma. Il legame tra le giocatrici e lo staff è molto importante tanto quanto lo spirito vincente, la voglia di vincere tutte le partite, la voglia di vincere in allenamento, questo è fondamentale. A me piace più il ruolo di attaccante esterno, ma gioco dove l’allenatrice preferisce, dove lei crede che sia opportuno. Un’esperienza molto bella è stato il mio secondo Mondiale. Il calcio femminile è cresciuto molto negli ultimi anni e questo si è visto molto nella Coppa del Mondo in Francia; la crescita delle giocatrici, l’aumento delle persone che assistono in televisione e che vanno allo stadio…insomma, il nostro sport cresce sempre di più”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’attaccante norvegese lascia la Roma. È ufficiale il suo trasferimento in Inghilterra Sophie Roman Haug...

Le parole dell’allenatore della Roma Femminile, Spugna, al termine del ritiro della squadra giallorossa a...

Giunta al termine, dopo quattro stagioni, l’avventura della centrocampista brasiliana nella Capitale Dopo quattro stagioni,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie