Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

AS Roma Data, un pareggio che sa d’amaro contro il Wolfsberger (TWEET)

I giallorossi non vanno oltre all’1-1- nella seconda gara del girone J di Europa League. Nonostante il vantaggio, la Roma si fa recuperare

Finisce 1-1 la sfida di Graz contro gli austriaci del Wolfsberger, squadra che si sta dimostrando la vera pretendente al primo posto del girone J di Europa League. Gli uomini di Fonseca, nonostante il vantaggio nel primo tempo, terminano la partita in parità, complice anche un pesante turn over che ha scombinato i piani tattici dei giallorossi. Ma vediamo le statistiche relative alla gara, grazie al profilo Twitter AS Roma Data:

Nel primo tempo la squadra di Fonseca ha saputo rendersi padrona del campo, imponendo agli avversari la supremazia territoriale: sono infatti 10 i tiri in porta della Roma, di cui 2 nello specchio, il doppio di quanto creato dagli austriaci. Anche i dati relativi al possesso palla e alla precisione dei passaggi arridono ai capitolini.


Nella ripresa la musica cambia: il Wolfsberger inizia a giocare a viso aperto, e forte del fattore campo, trova il gol del pareggio. Anche se i numeri restano sempre dalla parte dei giallorossi, i lupi di Wolfsberg riescono ad essere più concreti, sfruttando al meglio le occasioni ricevute.


Nonostante la supremazia territoriale, la Roma non riesce a trovare il gol della vittoria: l’occasione di Nicolò Zaniolo al 71′ è l’occasione più ghiotta del match, ma viene sprecata totalmente.


Torna il pareggio per i giallorossi in una competizione europea dopo due anni: l’ultimo precedente era il 3-3 contro il Chelsea.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dall'arrivo di DDR, i giallorossi hanno segnato 28 gol tra campionato e Europa League, coinvolgendo...
De Rossi sfida De Zerbi: uno sguardo approfondito alle prestazioni e alle prospettive del Club...
La Roma, in tutte le sue componenti, sembra aver attraversato una porta dimensionale dove il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie