Il Var spegne l’entusiasmo? La replica di Collina

Collina

L’ex arbitro ora capo della Commissione Fifa ha parlato in merito alla nuova tecnologia, e di come non sia un freno all’entusiasmo del calcio

Il Var continua a far discutere. Se da un lato permette agli arbitri di segnalare gol irregolari e prendere provvedimenti disciplinari importanti, dall’altro un suo utilizzo errato può portare a vere e proprie situazioni limiti, come quello che ĆØ accaduto domenica in Roma-Cagliari. Proprio sull’impiego della tecnologia nel calcio si ĆØ espresso il capo della Commissione arbitri Fifa Pierluigi CollinaĀ il quale, intervenutoĀ al Festival dello sport di Trento, riferendosi all’urlo diĀ TardelliĀ aiĀ Mondiali dell’82, quando, se vi fosse stata, sarebbe intervenuta la Var per un presunto fuorigioco diĀ Scirea, smorzando forse l’esultanza, ha dichiarato:

“Non credo spenga l’entusiasmo, credo anzi che lo raddoppi. C’ĆØ sicuramente l’esigenza di migliorare l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per ridurre i tempi, anche perchĆ© le attese in campo non piacciono. Siamo giĆ  in moto per i mondiali del 2022, la logistica non sarĆ  semplice ma ce la faremo. Sulla selezione degli arbitri le 211 federazioni e ovviamente anche l’Italia stanno giĆ  facendo un lavoro ottimale”.

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
ā˜… Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Balerdi
Il centrale italo-argentino, strafelice di raggiungere la capitale ad un anno di distanza dal primo...
Nahuel Molina
L'argentino ĆØ totalmente recuperato e si ĆØ allenato bene questa settimana. Gasp pensa ad una...
Friedkin, Galantic, Roma
Nessuna rottura tra la societĆ  e Gasperini. Il tecnico ora chiede celermente l'acquisto dell'ala sinistra,...

Altre notizie