Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Procura va a fondo sul caso Petrachi

La Procura FIGC sta andando a fondo nell’indagine su Petrachi, che rischia il deferimento ed eventualmente una squalifica

La vicenda è nota e nasce dalla gaffe in conferenza stampa dello stesso dirigente della Roma che ha commentato la trattativa Inter-Dzeko e parò di un incontro avvenuto “a maggio“. La dichiarazione venne riportata da vari giornali, soprattutto da TuttoSport il cui articolo è stato utilizzato nella segnalazione alla Procura. La novità del caso riguarda l’acquisizione da parte dei procuratori FIGC dei contratti di cessione dei giovani Greco e Bucri, finiti al Torino.

I due ragazzi sono stati girati gratuitamente nell’ambito di un “gentleman agreement” tra Cairo e la dirigenza della Roma. Dai documenti inviati alla Lega Serie A si evince come non ci sia stato passaggio di denaro tra le due società con i contratti firmati da Fienga e CairoGreco, che una clausola che prevede una percentuale del 30% spettante al club di Pallotta in caso di futura rivendita, è stato di fatto regalatoIl sospetto degli inquirenti è che sia stato lo stesso Petrachi a definire la trattativa, ma l’ex ds del Torino ha negato questo e gli altri addebiti durante l’audizione.

I tempi per la chiusura dell’indagine scadono martedì 26 novembre, ma la Procura può chiedere una proroga. Petrachi non ha chiesto per ora un patteggiamento e, in caso di deferimento assai probabile, verrà rinviato al giudizio del Tribunale Federale. Lo riporta Il Tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Udinese-Roma
Daniele De Rossi ha giustamente sottolineato nuovamente il diverso trattamento ricevuto dalla Lega in vista...
Udinese-Roma
Le pagelle del match di Udine, con Cristante, Dybala e Svilar sugli scudi grazie al...
Llorente / Roma
A Napoli De Rossi non avrà Paredes, Llorente squalificati, Ndicka in forte dubbio come Lukaku...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie