Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giallorossi lanciati verso i sedicesimi

Il primo successo della sua storia in Turchia, al quinto tentativo, lancia la Roma verso i sedicesimi di Europa League: 0-3 a Istanbul contro il Basaksehir, crollato davanti al presidente turco Erdogan, allo stadio Fatih Terim soprattutto da tifoso. Il 12 dicembre all’Olimpico, nell’ultimo turno del Gruppo J, ai giallorossi, ora al secondo posto dietro al M’Gladbach, basterà il pari contro il Wolfsberger già eliminato.

Risultato in ghiaccio già nel primo tempo, con Pellegrini in cattedra, decisivo nelle azioni dei 3 gol di Veretout, Kluivert e Dzeko. Mister Fonseca, del resto, è di parola e schiera la Roma migliore del momento per riprendere quota e avvicinarsi in fretta alla qualificazione. Così cambia solo il terzino destro dopo il successo in campionato contro il Brescia. E, evitando di anticipare il rientro di Spinazzola al posto dell’indisponibile Florenzi, ripropone Santon che giocò al Tardini contro il Parma prima della sosta.

Non guarda, insomma, alla trasferta di domenica a Verona e punta sugli interpreti più collaudati e soprattutto più in forma. Under, dunque, parte in panchina e conferma per Kluivert a sinistra. Curiosità: Smalling chiude con la fascia da capitano al braccio quando esce Dzeko per Mkhytarian, ultima partita a Lecce 2 mesi fa, con Zaniolo falso nove. Mossa per il futuro e soprattutto per il presente. Lo scrive Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Daniele De Rossi - Roma
De Rossi si prende la prima gioia nel derby da allenatore della Roma, vincendo una...
Coreografia Tevere - Agostino Di Bartolomei - Roma
Derby e colori, stravinto dai tifosi della Roma con doppia coreografia tra Tevere e Sud...
Valentin Castellanos - Lazio
Emozioni forti all'Olimpico in un derby elettrico sin dalle prime battute vinto di misura dalla...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie