Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il mercato di gennaio: tutte le possibili operazioni della Roma LIVE

Ecco i calciatori che potrebbero vestire giallorosso o che potrebbero cambiare aria

Il mercato di gennaio, come detto anche da Petrachi qualche giorno fa, è un mercato di riparazione e non di rivoluzione. Il tempo limitato e le spese già sostenute in estate, fanno sì che nel primo mese dell’anno solare si pensi soprattutto a coprire lacune che le squadre hanno mostrato nella prima parte di stagione. Di seguito, tutti i nomi accostati alla Roma, sia in entrata sia in uscita:

Portieri

L’unico ruolo dove non serviranno innesti: Pau Lopez è il titolare inamovibile, Mirante ha dimostrato di saper essere un sostituto all’altezza. Possibilità per Fuzato di andare in prestito: si valuterà l’opzione migliore per farlo giocare.

Entrate: /
Uscite:
Fuzato –> Serie B o Liga portoghese

Difensori

In difesa Petrachi monitora nomi che potrebbero far parte del reparto futuro della Roma: su tutti i talenti della Dinamo Zagabria Gvardiol e Nikolic. Occhi sempre aperti per il ruolo di terzino: gli obiettivi sono Medina del Talleres (che pare però praticamente sfumato) e Carlos Augusto del Corinthians.

In uscita, invece, l’indiziato numero uno a lasciare la Roma è Juan Jesus: il brasiliano non gioca da settembre e piace a Fiorentina e Cagliari. Cetin invece è chiesto in prestito dal Galatasaray. Occhio all’interesse del Siviglia di Monchi per Alessandro Florenzi: se arrivasse l’offerta giusta, il capitano giallorosso potrebbe anche decidere di lasciare la Roma.

Entrate:
Gvardiol (Dinamo Zagabria)
Nikolic – (Dinamo Zagabria)
Medina – (Talleres)
Carlos Augusto – (Corinthians)

Uscite:
Juan Jesus –> Cagliari/Fiorentina
Cetin –> Galatasaray
Florenzi–> Siviglia
Spinazzola –> Inter

Centrocampisti

A centrocampo la Roma sembra essere coperta, con Cristante, Veretout e Diawara e, all’occorrenza, l’arretramento di Pellegrini o l’avanzamento di Mancini. Ai giallorossi piace Castrovilli, ma probabilmente se ne parlerà in estate. Dal Portogallo è derby della Capitale per il giovane Tomas Gutierrez del Belenenses.

In uscita potrebbe esserci Nzonzi: il francese, attualmente in prestito al Galatasaray, ha rotto con il club turco. L’ex Siviglia potrebbe finire in Francia (Lione) o in Inghilterra (Everton o West Ham), mentre si continua a parlare di una possibile cessione di Riccardi: la Juventus si è fatta sotto, ma il classe 2001 potrebbe anche finire alla Fiorentina nell’operazione che porterebbe Castrovilli alla Roma.

Entrate:
Castrovilli (Fiorentina)
Gutierrez (Belenenses)

Uscite:
Nzonzi –> Lione/West Ham/Everton
Riccardi –> Juventus/Fiorentina

Attaccanti

Il reparto su cui Petrachi si sta concentrando di più. Kalinic non convince e la Roma vorrebbe privarsene (il croato ha rifiutato tutte le destinazioni) per avere un vice Dzeko più prolifico. Tanti gli attaccanti accostati ai giallorossi: da Piatek a Mertens, passando per Mariano Diaz, Kean, Pinamonti e Petagna. Piace anche Politano, in uscita dall’Inter. Ultimo nome in lista è quello dell’ex Gianluca Scamazza, attaccante classe ’99 del Sassuolo, in prestito all’Ascoli, cresciuto proprio nelle giovanili della Roma.

Sul mercato c’è sicuramente Under: il turco è reduce da un 2019 da dimenticare e la Roma sembra poter tranquillamente fare a meno di lui. Anche Kalinic, a patto di trovare un’exit strategy con l’Atletico Madrid proprietaria del cartellino, è un calciatore che la Roma cederebbe volentieri. Perotti, uno di quei giocatori con un ingaggio pesante, potrebbe partire davanti a un’offerta congrua: Genoa e Galatasaray sulle sue tracce. Si era vociferato di uno scambio Politano-Spinazzola, subito smentito. Inoltre in uscita vi è anche il giovane Antonucci: possibile uno scambio col già citato Borrelli del Pescara. Occhio però anche all’interesse di Sampdoria e Parma.

Entrate:
Mertens (Napoli)
Piatek (Milan)
Borrelli (Pescara)
Petagna (Spal)
Pinamonti (Genoa)
Seferovic (Benfica)
Mariano Diaz (Real Madrid)
Politano (Inter)
Kean (Everton)
Wanderson (Krasnodar)
Pellegri (Monaco)
Scamacca (Ascoli)

Uscite:
Under –> Tottenham/Everton/Milan
Kalinic –> Genoa/H. Verona/Borussia Monchengladbach/Bordeaux/Newcastle
Perotti –> Genoa/Galatasaray
Antonucci –> Pescara/Sampdoria/Parma

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oltre 62 mila spettatori anche stasera all'Olimpico in occasione del match contro il Frosinone...

Nel mirino di Roma, Inter e Napoli c’è Marc Cucurella Marc Cucurella nasce il 22...

Il figlio di Dan Friedkin, Ryan, si trasferirà a Roma per seguire le vicende legate...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie