Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fonseca: “Quello che i ragazzi hanno fatto mi lascia molto orgoglioso”

Le parole del tecnico portoghese

Paulo Fonseca ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post-partita di Roma-Lazio, terminata 1-1. Queste le sue parole:

FONSECA A SKY SPORT

Pensiero su quello che ha fatto Pau Lopez?
“Una situazione infelice per Pau. Devo dire che però lui è un gran portiere. Non ho parlato con Pau. E’ una situazione che può succedere e Pau ha fatto tanto bene in altre partite”.

La Roma ha comandato il gioco. Delusione per il risultato?
“Si sono triste perché quello che i ragazzi hanno fatto mi lascia molto orgoglioso. Abbiamo fatto una bellissima partita contro una bellissima squadra. I numeri della partita sono incredibili. Con coraggio, sempre giocando nella metà campo offensiva, creando situazioni. Giocando così è più facile credere in questa squadra. Penso che i ragazzi abbiano meritato oltre il risultato”.

Grandi prestazioni di Under e Kluivert anche in fase difensiva…
“Justin e Under hanno lavorato tanto. Questo voglio, così deve essere. Per la squadra è importante che loro difendano così. Hanno fatto una bellissima partita entrambi ma come tutti”.

Spinazzola vi ha aiutato a tenere palla con il suo lavoro su Lazzari?
“Abbiamo giocato con Spinazzola più alto e con Santon, iniziando la costruzione a tre. La posizione di Kluivert è stata molto importante ma penso che giocando con Under aperto abbiamo creato spazio a destra. Loro hanno capito che spazio dobbiamo trovare e penso che abbiamo giocato sempre molto bene, con la palla e nella metà campo offensiva. Non è facile creare situazioni contro una squadra come la Lazio che abbassa molto il campo ma noi abbiamo creato, fatto bene, ma abbiamo solo sbagliato nel momento di fare gol”.

FONSECA A ROMA TV

Grande prestazione…
“Sono triste, abbiamo fatto una grandissima partita, i ragazzi meritavano la vittoria. Hanno giocato con qualità, avremmo meritato di vincere ma sono orgoglioso dei ragazzi”.

L’episodio del mancato calcio di rigore?
“Non ho parlato con l’arbitro e la situazione non è chiara, devo analizzarla con più tempo. L’arbitro ha visto con il Var e ha deciso così”.

Che cosa succede nella testa dei giocatori per farli giocare così?
“Devo dire che non abbiamo fatto una buona partita con la Juventus, abbiamo avuto tre o quattro momenti difensivi in cui non abbiamo fatto bene. Ma la squadra ha giocato con coraggio. Abbiamo segnato nel secondo tempo e abbiamo creato. Io glielo ho detto, per me possiamo fare tutti i risultati, ma con questo coraggio siamo sempre vicini a vincere. Dobbiamo essere orgogliosi della partita fatta dai ragazzi”.

Stasera Roma perfetta. Che cosa non è andato secondo lei?
“Solo il gol preso (ride, ndr). Una situazione infelice che può succedere. Per il resto abbiamo fatto quasi sempre bene. Abbiamo sbagliato le occasioni da gol, ma non è facile creare contro una squadra che si abbassa molto”.

Questa Roma ha fatto una grandissima prestazione contro una squadra in grande forma. La Roma ha dominato. Questa squadra può ripetere questa partita?
“Lavoriamo per farlo. Non è facile provare a farlo. Non abbiamo mai tutti i giocatori e quelli che stanno meglio di solito si infortunano. Non è facile trovare una stabilità, devo dire che con questo spirito di squadra e con questo coraggio si può fare. Speriamo di trovare stabilità”.

I tifosi…
“Normalmente non parlo di loro, ma sono di un altro mondo. Fantastico quello che hanno fatto ieri e l’appoggio che hanno dato oggi. Vivere con questa atmosfera è più facile soprattutto per chi ama realmente il calcio”.

FONSECA A RIZZITELLI
“Sono rimasto emozionato dal momento che ho visto prima della partita. Un bellissimo momento. Se fossi stato io avrei solo pianto. Nel calcio viviamo per momenti come questi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Smalling-Lukaku / Roma
Giallorossi in campo al Fulvio Bernardini per la rifinitura: allenamento con il gruppo per Lukaku...
De Rossi / Udinese-Roma
Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Bayer Leverkusen: ecco le...
Paredes
Le parole del centrocampista della Roma alla vigilia del Bayer Leverkusen...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie