Quando nel 2017 il Gent eliminò il Totthenam dall’Europa League (FOTO/VIDEO)

Dopo l’1-0 a Gand, i belgi grazie al 2-2 del White Heart Lane approdarono agli ottavi di finale di Europa League

Domani, alle 18:55, la Roma affronterà il Gent per il ritorno dei sedicesimi di Europa League, dopo l’1-0 dell’andata.
In vista di questa importante sfida, torniamo indietro di tre anni, a quando i belgi, allenati da Vanhaezebrouck, eliminarono dalla competizione il Tottenham di Mauricio Pochettino. Tra Gand e Londra successe qualcosa di incredibile, visti i favori del pronostico dalla parte degli inglesi.

 

Andata

L’andata si gioca a Gand, sul manto erboso della Ghelamco Arena. I belgi si aggiudicano la gara grazie al gol di Perbet al 59′, dopo 90′ minuti giocati ad alti ritmi da entrambe le squadre. Nulla è ancora scritto però perché il ritorno si gioca a White Heart Lane, la casa degli Spurs.

 

Ritorno

Il 23 febbraio 2017, a Londra, succede l’impensabile: Eriksen porta in vantaggio gli Spurs al 10′, al 20′ l’autogol di Kane pareggia i conti; si chiude così sull’1-1 il primo tempo.
Nella ripresa i padroni di casa dominano in lungo e largo, nonostante l’espulsione di Dele Alli, e ritrovano il vantaggio con Wanyama ma, a 8′ minuti dal termine, Perbet trova la rete che regala ai belgi il passaggio del turno. E’ un momento storico per il club fiammingo.

 

siamolaroma.it
Seguici su
Aggiungi siamolaroma.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

La Juventus vince 5-0 contro il Nec Nimega grazie ai gol di Nico Gonzalez (9'),...
Benfica
Il Milan perde 0-2 in casa contro il Benfica: in gol Lukebakio e Kaminski...
Destiny Udogie è uno dei profili che la Roma sta attentamente valutando per rinforzarsi sulle...

Altre notizie