Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fonseca rilancia Kalinic: il croato non parte dall’inizio in Serie A da oltre 4 mesi

Solamente quattro volte in stagione l’ex Fiorentina e Milan è sceso in campo dal 1′

Occasione per Kalinic. Nella conferenza stampa alla vigilia di Cagliari-Roma, Paulo Fonseca ha ammesso che l’attaccante croato, in prestito dall’Atletico Madrid, partirà dal 1′. Non è stata una stagione particolarmente fortunata per il numero 19 giallorosso: all’astinenza da gol (l’ultimo con la maglia dei Colchoneros nel gennaio 2019) si è aggiunto l’infortunio al perone che lo ha tenuto ai box per oltre un mese. Alla Sardegna Arena avrà l’occasione di riscattare la propria annata e aiutare la squadra giallorossa nella rincorsa al quarto posto.

Proprio contro il Cagliari all’andata, Kalinic aveva segnato nel recupero la rete del 2-1, annullata però dall’arbitro Massa per un fallo, che ha fatto parecchio discutere, del croato su Pisacane. Nella successiva partita contro la Sampdoria, il croato ha poi rimediato la frattura del perone dopo aver subito un intervento scomposto da un avversario. Proprio a Marassi, il 20 ottobre scorso, il centravanti classe ’88 ha giocato la sua prima e ultima partita da titolare in Serie A con la Roma. Dopo oltre 4 mesi, Fonseca ha deciso di concedergli una nuova chance dall’inizio in campionato (da vedere se da riferimento offensivo o in coppia con Dzeko).

Sono 12 le presenze di Kalinic in stagione: 8 in Serie A, 2 in Europa League e 2 in Coppa Italia. Il 32enne ex Fiorentina e Milan, oltre alla gara in casa della Sampdoria, è partito dall’inizio una volta nella competizione europea (ad ottobre in casa del Wolfsberger, quando ha giocato tutti e 90 i minuti) ed entrambe le volte nella coppa nazionale (in casa del Parma e in casa della Juve, entrambe le volte rimasto in campo tutta la gara) a causa della squalifica di Dzeko. Questo pomeriggio sarà in campo dall’inizio a oltre un mese dalla sfida dello Stadium, per la seconda volta in Serie A e per la quinta in assoluto in stagione, tutte in trasferta.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pellegrini / Roma-Bologna
Lunedì, alle 18, il match d'alta classifica tra Roma e Bologna: ecco i numeri dei...
DDR
De Rossi e la Roma proseguiranno insieme. Ecco dove è nata la consapevolezza dei Friedkin...
Giroud / Milan-Roma
Giovedì, all'Olimpico, i rossoneri dovranno rimontare lo 0-1 a favore della Roma per approdare in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie