Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Edicola, si pensa al taglio degli stipendi dei calciatori per salvare la Serie A. Pastore: “Voglio tornare”

Tutte le notizie della mattina

MESSAGGERONonostante le incertezze, la Roma si muove in ottica futura. Possibile alleanza con la Juventus per nuove plusvalenze, oltre all’abbassamento dei costi. La Serie A si prepara al danno economico. Si rischiano fino a 600 milioni di euro di danni. Una delle idee al vaglio è quella del taglio degli ingaggi. Nonostante i divieti imposti dalle autorità, alcune squadre hanno già prefissato il ritorno agli allenamenti. La Roma accetta lo stop. L’avvocato Mattia Grassani spiega quali potrebbero essere le metodologie per salvare il calcio italiano. Tra questi c’è anche il taglio degli ingaggi per i giocatori.

GAZZETTA DELLO SPORTLa Roma pianifica il futuro, anche in ottica mercato. Oltre al taglio del monte ingaggi, l’obiettivo è quello di puntare sulle plusvalenze a 24 mesi. Francesco Totti scherza ed intrattiene su Instagram. E tra un allenamento e l’altro, scherza sulla possibilità di tornare a giocare. Si è spento nella giornata di ieri Joaquin Peirò, che per quattro anni indossò la fascia di capitano della Roma. Le parole di Claudio Ranieri: “È la prima volta nelle nostre vite che ci troviamo ad affrontare una sfida come questa e per vincerla serve il contributo di tutti”.

LEGGOPastore punta al recupero in vista della possibile ripreda della Serie A. Ma non nega la voglia di tornare a giocare in patria un giorno. Parla il numero uno della Figc Gabriele Gravina: “Lavoriamo sull’ipotesi di ripartire il 2 maggio e completare i campionati, eventualmente sforando a luglio”.

IL TEMPOLe parole di Javier Pastore: “Credo che questo stop durerà più a lungo del 3 aprile. Eravamo tutti d’accordo sulla decisione di non partire per Siviglia”. Nonostante la quarantena, i funzionari del Comune stanno scrivendo i testi e le delibere sullo stadio della Roma per presentarle al voto una volta terminata l’emergenza.

CORRIERE DELLA SERA Nel giorno del compleanno di Carlo Mazzone, una delle pagine più amare della storia giallorossa. Il ritorno dei quarti di finale di Coppa Uefa del 1996.

CORRIERE DELLO SPORTA circa due mesi dall’infortunio al crociato, Nicolò Zaniolo continua il suo allenamento verso il recupero. Potrebbe giocare le ultime gare della stagione. Bruno Conti torna alla guida del settore giovanile nell’ultimo anno di Alberto De Rossi. Dopo di lui o il figlio Daniele o Fabrizio Piccareta.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutta la rassegna stampa in un clic LA GAZZETTA DELLO SPORT – Dybala, i bonus...

Tutta la rassegna stampa in un clic! LA GAZZETTA DELLO SPORT – Dybala regala una...

Tutta la rassegna stampa in un clic! IL CORRIERE DELLO SPORT – Smalling firma il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie