Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Covid-19, il bollettino regionale del 22 marzo: aumentano i guariti, 3 i decessi

I dati relativi alla regione Lazio

Si è appena conclusa alla presenza dell’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato l’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Lo riferisce una nota.

“Sarà una settimana decisiva. Molte strutture ospedaliere cambieranno pelle e in questa settimana verranno riconvertiti e dedicati 600 posti letto complessivi per l’emergenza Covid-19. Il Sistema sanitario regionale sta tenendo ed e’ pienamente operativo. Oggi registriamo un dato 193 (135 a Roma) casi di positività in lieve aumento rispetto alle ultime 24 ore, mentre i decessi sono stati 3″, commenta l’Assessore D’Amato.

“Continua l’aumento delle persone guarite che sono 58 in totale e tra loro si registra la guarigione della paziente uno di Rieti. Sono usciti dalla sorveglianza domiciliare in 4.164”. Con il Policlinico Gemelli, continua, “stiamo lavorando ad una importante sperimentazione di un test rapido ed avremo i risultati in settimana. In caso di esito positivo verrà somministrato innanzitutto agli operatori del Servizio sanitario regionale. Ad oggi il 20% dei tamponi effettuati sono stati somministrati al personale sanitario: oltre 2.600”.

Per quanto riguarda il Covid Hospital Eastman “c’è stato un problema alla rete fognaria che ha determinato il trasferimento dei pazienti del secondo piano alla clinica chirurgica che verrà destinata interamente al Covid-19. Il 3 piano è perfettamente funzionante ed entro giovedì il problema verrà risolto. Tutte le suore che lavorano come caposala all’Ospedale Madre Giuseppina Vannini sono risultate negative al tampone. A conferma che il cluster è focalizzato e isolato presso l’istituto di Grottaferrata posto sotto isolamento”, conclude. La nuova app della Regione ‘LazioDrCovid‘ in collaborazione con i medici di medicina generale, ha già registrato circa 45 mila utenti che hanno scaricato l’applicazione e 1.200 medici di famiglia collegati.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Klopp / Liverpool
Roma e Lazio sembrano fortemente interessate ad un difensore del Liverpool in scadenza di contratto...
Gravina
Il presidente della Figc Gabriele Gravina si è espresso così in merito al presidente della...
Lotito ha inciso sulla scelta della Lega di Serie A di non posticipare Udinese-Roma e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie