Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Conte: “Ora multe più salate. Restrizioni fino a luglio 2020? Nulla di vero” (VIDEO)

Le parole del presidente del Consiglio

Il premier Giuseppe Conte ha tenuto una conferenza stampa per comunicare al popolo italiano quanto deciso dal Consiglio dei Ministri. Segui in diretta l’intervento del premier Conte:

“E’ un decreto Legge che riordina la disciplina. Fin dall’inizio abbiamo varato un decreto legge che con successivi DPCM miglioravano e perfezionavano le misure. Tali DPCM sono flessibili e ci permettono di misurare e mitigare le scelte fatte.

A livello sanzionatorio abbiamo introdotto una multa, che va dai 400 ai 3000 euro secondo la gravità del reato commesso. La contravvenzione attualmente prevista si sostituisce con una multa da 400 a 3000 euro. Sono molto soddisfatto della reazione che tutti gli italiani stanno avendo e tutti i cittadini stanno ponendo in essere per rispettare le prescrizioni. Le forze dell’ordine fanno bene a gestire e controllare, perché qualcuno che viola le regole c’è, ma la maggioranza sta rispettando le regole e questo mi rende felice. Tutti devono fare la propria parte e questo deve renderci orgogliosi e fieri. Solo se tutti facciamo il proprio si mette in sicurezza la famiglia, se stessi e la nazione.

Da questa mattina, poi, assisto all’indebita diffusione di una bozza, che è una versione precedente a quella a cui stiamo lavorando. Non tenetene conto, ma vorrei precisare sulla durata dell’emergenza fino al 31 luglio 2020. Nulla di vero, assolutamente no. Quando abbiamo adattato il promo provvedimento, abbiamo sancito lo stato d’emergenza, fatto un attimo dopo che l’OMS ha decretato il carattere emergenziale del virus. Tutto questo per uno spazio di sei mesi. Ma questo non significa che le misure restrittive che sono in vigore saranno attive fino a luglio 2020.

Speriamo davvero che al 31 luglio 2020, le cose miglioreranno e potremo tornare alla nostra vita. Anzi, di più, dico anche che spero di essere cittadini migliori per allora. Tutti noi, infatti, credo stiamo riflettendo sui nostri stili di vita e sulle proprie scelte fatte. Spero che ne trarremo il giusto insegnamento”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Burdisso
Il dirigente argentino della Fiorentina è il nome più gradito per il ruolo di Direttore Sportivo...
Sozza
Designata la squadra arbitrale che dirigerà la sfida al Maradona tra azzurri e giallorossi...
Dybala
La Roma sta decollando per Udine, dove stasera sfiderà i bianconeri di Cannavaro nei 20...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie