Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lippi: “Allenare la Roma? Mi avrebbe fatto piacere. Con Totti qualche chiacchierata”

“Mi avrebbe fatto piacere allenare la Roma”

Marcello Lippi, commissario tecnico dell’Italia campione del mondo nel 2006, ha rilasciato un’intervista a Febbre da Roma – Non è la Radio, in cui – tra gli altri argomenti – ha parlato dei suoi accostamenti alla Roma ma anche di Perrotta e De Rossi. Questo un estratto delle sue parole:

Sulla possibilità di allenare la Roma. 

“No, in realtà non è quasi mai successo. Soprattutto quando ero alla Juventus, non ho mai avuto alcun contatto con i dirigenti della Roma. Poi negli ultimi tempi qualche chiacchierata c’è stata, anche per via dell’ottimo rapporto con Francesco Totti, ma non c’è mai stato nulla di concreto. Comunque mi avrebbe fatto piacere fare un’esperienza sulla panchina della Roma, perché ogni volta che si giocava all’Olimpico, con tutto lo stadio che cantava e tifava, era davvero molto emozionante”.

Su Perrotta.

Perrotta è stato un punto di riferimento per tutti, un calciatore che faceva la doppia funzione in maniera puntuale, precisa e sempre con grande qualità. Io poi lo conoscevo bene perché lo avevo avuto già alla Juventus. Chiaramente si parla sempre delle stelle, ma sono stati tutti importantissimi: su 23 giocatori hanno giocato in 21, cosa che raramente accade in questo tipo di manifestazioni. Tutti hanno dato qualcosa, a prescindere dai minuti giocati”.

Su De Rossi. 

“Tutti i calciatori del gruppo che ha vinto il Mondiale del 2006 sono straordinari. Ognuno di loro ha le carte in regola per fare qualsiasi cosa nel calcio, e De Rossi non è da meno. Qualsiasi cosa vorrà fare, sono sicuro che Daniele riuscirà a farla, perché è una persona dalle grande qualità. Potrà fare il dirigente, il team manager, il direttore sportivo, l’ allenatore, ma in ogni caso farà sicuramente bene“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Botta e risposta su Instagram tra la cantante, dichiarata tifosa della Roma, e l'allenatore giallorosso...
Xabi Alonso / Bayer Leverkusen
L'allenatore del Bayer Leverkusen ha parlato della condizione fisica di alcuni suoi giocatori...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie