Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma in corsa per Cucurella ma c’è da convincere il Barça: le ultime

Giallorossi interessati al terzino ma c’è la concorrenza di molti club

Nonostante la conclusione della stagione sia ancora molto lontana, la Roma continua a proiettarsi nel futuro. In questi mesi, infatti, è parso fin troppo evidente di quanto il club giallorosso voglia rinnovare la catena dei laterali mancini: Kolarov comincia ad avere un’età importante, Spinazzola non ha dato le risposte sperate e resta dunque forte la tentazione di migliorare quella zona di campo.

Uno dei nomi sull’agenda del DS Petrachi è certamente quello di Marc Cucurella, terzino del Getafe, ma virtualmente ancora di proprietà del Barcellona. L’ex prodotto della Masia, alla corte di Josè Bordalas, ha disputato fin qui una stagione eccezionale, frutto di un rendimento sempre costante, sia in campionato che in Europa League.
La Roma, nel recente periodo, ha parlato in molteplici circostanze coi rappresentanti del giocatore, manifestando loro il concreto interesse per l’azulone.

Tuttavia, i capitolini non rappresentano l’ unica alternativa per un possibile trasferimento: su Cucu, infatti, è forte il gradimento del Napoli, che si è mosso da tempo (nonostante le smentite di facciata) per portare in Campania il ragazzo. Ma non solo, perché sono forti anche le sirene che provengono dal Bayer Leverkusen, dal Tottenham, dall’Arsenal e dal Siviglia. Insomma, se la Roma vorrà assicurarsi le prestazioni di Cucurella, dovrà battere la concorrenza di molti club agguerriti.

Lo scenario, inoltre, si fa sempre più complesso, considerata la posizione del Barcellona. I catalani già nello scorsa temporada parcheggiarono il terzino all’Eibar, riprendendoselo a giugno alla modica cifra di 4 milioni di euro per il controriscatto. Stessa identica situazione che si sta palesando col Getafe: i madrileni avrebbero già versato 6 milioni nelle casse della società catalana, che però avrà tempo fino al 30 di giugno (se non saranno cambiate le finestre di mercato) per riportare in blaugrana il ragazzo. Costo dell’operazione? 15 milioni. Nel caso di una nuova recompra, Setien dovrà poi scegliere chi lasciare andare: da una parte Junior Firpo (anch’esso accostato alla Roma in passato) che non ha destato grandi impressioni, ma che meno di un anno fa venne acquistato per 18 milioni dal Betis, dall’altra proprio il buon Cucu. Una trattativa, dunque, più difficile di quanto si possa pensare.

(A cura di Flavio M. Tassotti)

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista spagnolo alla ricerca di una sistemazione Villar si nasconde a Trigoria. Colui che...

Le dichiarazioni dell’allenatore della Viterbese dopo l’amichevole di quest’oggi contro la Roma Quest’oggi al centro...

Il calciatore francese era sulla lista dei profili monitorati da Tiago Pinto La Roma è...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie