Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Uefa “alleggerisce” il Fair Play Finanziario e allunga il mercato

Euro 2020

Novità significative per i club

La Uefa viene incontro ai club sulla questione del Fair Play Finanziario. Dopo l’incontro sul calendario di mercoledì, ieri il Comitato Esecutivo si è riunito ed ha approvato una serie di misure di emergenza per ridurre l’impatto del Coronavirus sulle finanze dei club. L’obiettivo della federazione di Ceferin è quello di “affrontare il problema attuale della carenza di entrate dovuta all’emergenza Covid-19 e non a una cattiva gestione finanziaria“.

I bilanci chiusi nel 2018 e nel 2019 dunque verranno valutati insieme (il deficit permesso è di 30 milioni): una buona notizia per i club italiani, a partire della Roma, che rientrerà agilmente nei parametri. Il monitoraggio successivo accorperà invece 2020 e 2021, con la deadline del 30 giugno dell’attuale stagione che dunque non avrà alcun valore: ci sarà un anno di tempo per sistemare la situazione dei bilanci. Quanto al calciomercato, il termine ultimo per la registrazione dei giocatori alla fase a gironi delle coppe 2020/21 è stato fissato al 6 ottobre 2020. Lo scrive “Il Tempo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie