Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Inter 2-2 (15′ de Vrij, 45′ Spinazzola, 57′ Mkhitaryan, 87′ rig. Lukaku): all’Olimpico termina in parità

La cronaca live di Roma-Inter

La Roma si prepara ad affrontare l’Inter, nella seconda gara consecutiva tra le mura amiche dello stadio Olimpico. Alle 21:45 gli uomini di Fonseca affronteranno i nerazzurri per provare a centrare il quarto successo consecutivo in campionato, e avvicinarsi sempre di più al consolidamento del quinto posto in classifica. Dal canto suo l’Inter ha da giocarsi la possibilità di agganciare il secondo posto, scavalcando così l’Atalanta fermata ieri dall’1-1 di Verona.

LE ULTIME DAI CAMPI

ROMA – La difesa a 3 sembra ormai una certezza per la Roma, che come contro il Verona, si affiderà all’esperienza di Kolarov nel nuovo ruolo di centrale, con Mancini e Ibanez a completare il muro davanti alla porta di Pau Lopez. Smalling, pienamente recuperato, dovrebbe partire dalla panchina. In attacco la certezza si chiama Edin Dzeko, coadiuvato alle spalle dagli inserimenti di Henrikh Mkhitaryan e Lorenzo Pellegrini. Unico dubbio da sciogliere per il tecnico lusitano è il centrocampo: se da una parte Veretout è una certezza, dall’altra il ballottaggio Cristante-Diawara sarà sciolto probabilmente solo a pochi minuti dal fischio d’inizio. Sugli esterni invece, confermati Bruno Peres e Spinazzola, reduci da buoni prestazioni.

LA CONFERENZA DI FONSECA I CONVOCATI

INTER – Antonio Conte si affida all’esperienza, per una partita che potrebbe essere la svolta della stagione nerazzurra. Tolte le assenze di Sensi e Vecino, il tecnico pugliese si affida alla coppa Sanchez-Lautaro per l’attacco, con Lukaku che partirà dalla panchina. A centrocampo l’Inter ritrova Barella, mentre Eriksen sembra essere escluso dall’11 titolare, come confermato anche dallo stesso Conte in conferenza stampa. Al suo posto uno tra Gagliardini e Borja Valero, anche se l’ex Atalanta sembra essere favorito rispetto allo spagnolo.

LA CONFERENZA DI CONTE / I CONVOCATI 

I PRECEDENTI

Sono 86 i precedenti di campionato giocati in casa della Roma. Negli ultimi due i nerazzurri hanno ottenuto una vittoria e un pareggio, inoltre, in tutte le ultime cinque gare giocate allo stadio Olimpico entrambe le squadre hanno trovato la via del gol: 19 reti nel parziale, una media di 3.8 a incontro. Quella tra Inter e Roma potrebbe essere la prima sfida tra due squadre a raggiungere quota 500 gol in Serie A (al momento sono a 499).

DOVE VEDERLA 

Roma-Inter sarà visibile in tv su Sky ai canali Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport (numero 251 e 255 del satellite).

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Luglio 19, 2020 Anteprima

Dettagli

Data Ora League
Luglio 19, 2020 21:45 Serie A

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
Roma112
Inter112

Roma

Inter

GIUDICI DI GARA 

Arbitro: Marco Di Bello
Assistenti: Cecconi e Galetto
IV Uomo: Giua
VAR: Guida
AVAR: Di Vuolo

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La perla da fuori area del capitano giallorosso decide il match dell'Olimpico tra giallorossi e...
Una sconfitta dolce per la Roma a Brighton. L'1-0 non basta agli inglesi per ribaltare...
Una Roma non perfetta rischia di perdere la sua prima trasferta con De Rossi in...

Dal Network

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...
Si affrontano due nazioni di grande tradizione, anche se negli ultimi anni il parco giocatori...

Altre notizie