Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Sciglio, l’ostacolo è Karsdorp

L’azzurro ricoprirebbe il ruolo lasciato libero dopo il ritorno di Zappacosta al Chelsea e la cessione di Florenzi al PSG

La Roma ha trovato il suo rinforzo sulla fascia. Mattia De Sciglio è vicino a vestire la maglia giallorossa, in una trattativa parallela alla cessione di Edin Dzeko alla Juventus. Il terzino destro è stato offerto dai bianconeri che vorrebbero utilizzarlo per ammortizzare il costo del centravanti bosniaco, liberandosi del suo ingaggio da circa sei milioni lordi: il primo accordo tra le parti è sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a dieci milioni.

La Roma è favorevole all’arrivo del ventisettenne che ricoprirebbe il vuoto nel reparto lasciato dal ritorno di Zappacosta al Chelsea e dalla cessione di Florenzi al Psg, oltre a garantire un giocatore di esperienza. In più De Sciglio può essere una valida alternativa alla coppia Spinazzola-Calafiori. Resta però lo scoglio Karsdorp: la Roma deve prima sistemare l’olandese, che ha detto no al Genoa. Trovato un principio di intesa tra i club, adesso la Roma dovrà aprire i dialoghi con l’entourage.

Nelle prossime ore le parti avranno un nuovo contatto per trovare l’accordo: lo stipendio resterà sui tre milioni di euro netti a stagione, ma naturalmente il terzino “guadagnerebbe” un contratto più lungo rispetto ai due anni che gli restavano in bianconero. La Roma, in realtà, ha già in casa l’altra opzione per la corsia destra: Rick Karsdorp. Il terzino olandese vorrebbe restare nella Capitale e giocarsi le sue possibilità in virtù del buon precampionato giocato sotto la guida di Fonseca.

Il Genoa nelle scorse ore aveva avuto un avvicinamento nei confronti del terzino, ma lui ha chiesto tempo al club ligure. Per il momento tutte le decisioni sono in stand-by: De Sciglio e Karsdorp si giocano un posto nella nuova Roma dei Friedkin. Si legge sul Corriere dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nervi tesi a Napoli alla vigilia del match contro la Roma, De Laurentiis ha mandato...
gianluca mancini
La Roma strappa in extremis i tre punti a Udine e si rilancia in chiave...
Udinese-Roma
Le pagelle del match di Udine, con Cristante, Dybala e Svilar sugli scudi grazie al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie