Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Young Boys 3-1: i giallorossi qualificati da primi nel girone A!

Dopo la brutta prestazione di domenica sera contro il Napoli, la Roma cerca di ritrovare la strada giusta, per chiudere al meglio l’ultimo mese di questo 2020. Alle 21:00 i giallorossi saranno in campo contro lo Young Boys, per la gara di ritorno del girone A di Europa League. La squadra di Fonseca è già matematicamente qualificata alla fase a eliminazione diretta, ma più che i 3 punti oggi è importante dimostrare di aver lasciato alle spalle la gara di Napoli, ritrovando il gioco e la grinta che hanno contraddistinto la Roma negli ultimi mesi.

LE ULTIME DAI CAMPI 

ROMA – Il problema infortuni sta diventando una vera croce per la gestione della formazione per Paulo Fonseca. Oltre ai casi di positività al Covid-19, si aggiungono anche le assenze di Mancini e Veretout, infortunati a Napoli, oltre a quella di Smalling, recuperato ma non ancora pronto. Stasera quindi la formazione sembra quasi obbligata: Pau Lopez tra i pali, con Ibanez, Cristante e Juan Jesus a comporre la linea difensiva. A centrocampo, vista l’assenza di Veretout, spazio a Villar e Diawara, con Calafiori e Bruno Peres ad agire sulle fasce. In attacco torna Borja Mayoral, con Carles Perez e Pellegrini alle sue spalle.

LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA / I CONVOCATI

YOUNG BOYS – Gli svizzeri guidati da Seoane vogliono i 3 punti non solo per consolidare il secondo posto nel girone, ma anche per provare a raggiungere la Roma al primo posto in classifica. Per questo gli elvetici scenderanno in campo con la migliore formazione possibile, un 4-4-2 composto da Van Ballmoos in porta, Hefti, Camara, Zesiger e Lefort in difesa, con Fassnacht, Rieder, Sierro e Sulejmani in mediana. In attacco, spazio al tandem Nsame, Elia.

LA CONFERNZA STAMPA DI SEOANE / I CONVOCATI

PRECEDENTI 

L’unico precedente tra le due compagini è quello del 22 ottobre, quando la Roma si impose contro gli elvetici per 1-2 a Berna, grazie alle reti di Bruno Peres e Kumbulla. Gli altri due confronti sono una gara amichevole nel 1934, terminata 3-0 per i giallorossi, e il doppio confronto in Coppa delle Alpi nel 1960 (1-0 all’andata e 2-2 in Svizzera al ritorno).

DOVE VEDERLA 

Roma-Young Boys è in programma alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Arena e Sky Sport 253. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Dicembre 3, 2020 Anteprima

Dettagli

Data Ora League
Dicembre 3, 2020 21:00 Europa League

Risultati

Squadra1st Half2nd HalfGoals
Roma123
101

Roma

GIUDICI DI GARA 

Arbitro: Fran Jović
Assistenti: Ivica Modrić e Hrvoje Radić
IV Uomo: Mario Zebec

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Maresca / Roma-Bologna
Sconfitta dolorosa per i giallorossi che consentono ai felsinei di allungare in classifica...
Roma-Milan
Ritorno dei quarti di finale di Europa League: all'Olimpico ci si gioca la qualificazione in...
Mancini - Roma
I giallorossi sono ospiti dei rossoneri per l'andata dei quarti di finale di Europa League...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie