Resta in contatto
Sito appartenente al Network

DIRETTA

Roma-Verona 3-1 (21′ Mancini, 22′ Mkhitaryan, 30′ Mayoral, 60′ Colley): giallorossi al terzo posto

Con una vittoria per 3-1 i giallorossi si riportano momentaneamente al terzo posto in classifica

Archiviata la pratica Spezia, la Roma è pronta a tornare in campo per affrontare l’Hellas Verona di Ivan Juric, nella prima sfida del girone di ritorno del campionato di Serie A. Gli uomini di Fonseca, nonostante i gravi problemi ancora in atto all’interno dello spogliatoio, sono chiamati al successo per rimanere saldamente ancorati ai vertici della classifica.

Le ultime dai campi

ROMA – Per la prima sfida del girone di ritorno, la Roma di Fonseca opterà per il classico 3-5-2. Non ci sarà ancora Mirante, come confermato dallo stesso portoghese ieri in conferenza stampa; al suo posto confermato Pau Lopez. Torna in difesa Mancini, insieme a Smalling e Ibanez. A centrocampo Karsdorp e Spinazzola agiranno sulle fasce, con Villar, Veretout e Pellegrini al centro. In attacco, oltre all’ormai confermato Mayoral, torna a disposizione e pronto a partire dal primo minuto Mkhitaryan.

LA CONFERENZA STAMPA DI FONSECA / I CONVOCATI

HELLAS VERONA – Gli scaligeri di Juric, ottavi in classifica a quattro distanze dalla Lazio, vogliono cercare di ottenere punti utili a mantenere il posto tanto conquistato. I gialloblu sono una delle formazioni più salde in difesa, ma l’assenza di Magnani oggi potrebbe mettere a rischio la tenuta stagna della squadra. Per quanto riguarda la formazione, come riporta il sito calciohellas.it, probabile il 3-4-2-1 con Silvestri in porta, difesa composta da Ceccherini, Günter e Dawidowicz; a centrocampo Faraoni, Tameze, Ilic e Lazovic, mentre in attacco Lasagna agirà davanti a Barak e Zaccagni.

LA CONFERENZA STAMPA DI JURIC / I CONVOCATI

Dove vederla

La sfida tra Roma e Hellas Verona, in programma allo stadio Olimpico alle 20:45, sarà visibile su Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Serie A (202 del satellite, 473 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite), e in streaming tramite l’applicazione Sky Go e Now TV.

I precedenti

Nei 29 precedenti giocati all’Olimpico in massima serie, i giallorossi sono nettamente avanti nelle statistiche: 20 vittorie interne, 7 pareggi, contro 2 sole vittorie dei gialloblù. L’ultimo Roma-Verona risale al luglio dell’anno scorso e vide i giallorossi imporsi con un contestatissimo 2-1 a causa del calcio di rigore concesso alla Roma in avvio di match. Il segno 2 manca addirittura dal 28 gennaio 1973: sul campo neutro di Arezzo l’Hellas sconfisse i capitolini per 1-0 grazie ad un rigore di Mascetti. Per trovare l’unica vittoria in terra romana bisogna scendere addirittura al 1968-69.

Probabili formazioni

Gennaio 31, 2021 Anteprima

Dettagli

DataOraLeague
Gennaio 31, 202120:45Serie A

Risultati

SquadraGoalsEsito
Roma3Win
1Loss

Roma

Giudici di gara

Arbitro: Marco Piccinini
Assistenti: Paganessi e Villa
IV Uomo: Giuia
VAR: Guida
AVAR: Lo Cicero

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Dirette