Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fonseca, ultimo step con la Juve

Il portoghese atteso dall’esame Juventus

Sorprendente e a tratti irresistibile. Vanno davvero fatti i complimenti ad una squadra che, in un momento complicato per il pesante e quasi incomprensibile scontro Fonseca–Dzeko, riesce a scendere in campo leggera, allegra, con l’efficacia di chi sa di essere migliore dell’avversario e non ha paura. Bravi tutti a rimanere concentrati, a farsi scivolare addosso il clima ansiogeno che da inizio stagione avvolge la Roma, tra trattative inconsulte e un orizzonte sempre in discussione per alcuni difetti e nonostante parecchi pregi.

Adesso però è davvero il momento di guardare avanti, ad una sfida che vale tantissimo, più di un derby, per tanti di quella generazione in cui il duello era Roma-Juve e niente altro. La Roma ci arriva bene: squalifiche e assenze punitive a parte, ci sono tutti i presupposti per andare a Torino giocandosela alla pari. Non solo perché lo dice la classifica (comunque vada il recupero Juve-Napoli), ma perché la crescita dei giallorossi è ormai costante e resta solo l’ultimo step: lo scontro diretto da vincere. E quello contro i bianconeri è lo scontro per eccellenza.

Sono tanti gli uomini che in questa partita hanno un obiettivo da raggiungere, ma uno più di tutti. L’allenatore a cui manca ancora qualcosa per prendersi davvero Roma, per farla innamorare come pochi hanno saputo fare. L’uomo sempre in bilico, duro nella sostanza e gentile nella forma, si gioca più di tre punti. Si regali questo momento. Ce lo regali. Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie