Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spadafora: “Spero che il lavoro fatto non vada perduto”

Vincenzo Spadafora lascia la carica di Ministro dello Sport e delle politiche giovanili

Con il mancato accordo per un terzo Governo guidato da Giuseppe Conte, il politico ha terminato la propria avventura. Per congedarsi, Spadafora ha rilasciato un appello in cui chiede che il lavoro svolto sino ad ora non vada perso. Di seguito il comunicato pubblicato su Facebook.

“Quando diciassette mesi fa ho giurato come ministro per le Politiche giovanili e lo Sport eravamo in un’altra era, in un momento completamente diverso da questo.
Per molti anni avevo seguito le questioni relative ai diritti dell’infanzia e dei giovani, è sempre stato il centro del mio impegno. Non conoscevo invece il mondo dello sport, al quale mi sono avvicinato con curiosità, rispetto e attenzione. I primi mesi sono stati entusiasmanti, su entrambi i fronti. Ricordo la gioia di presenziare alla storica vittoria della Ferrari a Monza dopo nove anni, ad esempio. Poi, un anno fa, l’esplosione della pandemia, il lockdown, i sacrifici chiesti a tutti i cittadini. In questi mesi abbiamo lavorato moltissimo per dare sostegno a tutto il mondo dello sport, con i limiti del caso, sicuramente, ma facendo il massimo possibile. Il lavoro forse più delicato è stato quello di dare attuazione alla riforma dello Sport. Sono norme innovative che riguardano molti temi, a partire dal professionismo femminile, dalla possibilità per i paralimpici di entrare nei corpi civili e militari, e soprattutto diritti e tutele che diano finalmente la giusta dignità ai lavoratori dello sport”, 
le parole di Spadafora.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Serie A

Il Governo lavora per trovare un’intesa con le regioni e con la Lega Serie A:...

Parla il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, ha parlato dopo la riunione...

Cambia la norma riguardo i test Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, ha annunciato in una...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie