Resta in contatto

Amarcord

Amarcord, 9 febbraio 1997: i giallorossi vincono il “Torneo città di Roma”. Per Totti è la svolta…

Alla fine del torneo, vinto dai giallorossi, Franco Sensi dichiarò: “Totti non lascerà la Roma”

Domenica 9 febbraio 1997, andava in scena allo stadio Olimpico il “Torneo città di Roma” organizzato con la collaborazione del partner Ina Assitalia (main sponsor giallorosso del momento). Tre le squadre partecipanti: Roma, Ajax e Borussia Moenchenglabach. Torneo che fu uno “Sliding doors” nella carriera di Francesco Tottipoco prima ad un passo dalla cessione alla Sampdoria.

Tra le tante stelle della sera c’era Jari Litmanen, che tanto piaceva al tecnico della Roma Carlos Bianchi, che lo voleva proprio come sostituto di Totti nella sua squadra.

La Roma vinse entrambe le partite. La prima sfida vide i giallorossi prevalere sul Borussia per 3-0 con reti di Tommasi, Delvecchio e Totti. La seconda, Roma-Ajax, vede la squadra di casa imporsi per 2-1 (Totti, Candela, Overmars).

Alla fine del torneo, il presidente giallorosso Franco Sensi rilasciò alcune dichiarazioni che non lasciano spazio ad interpretazioni sul futuro di Francesco Totti: “Totti è migliore di Litmanen. Uno come lui ci serve, non andrà via dalla Roma”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Giuseppe Giannini

Ultimo commento: "Grande Principe. Anche se alcuni ignoranti non hanno capito sei stato un grande capitano"

Daniele De Rossi

Ultimo commento: "Magara!!!!"

Francesco Totti: uomo, capitano e leggenda

Ultimo commento: "Grande uomo, grande calciatore, spero veramente di conoscerlo un giorno per ringraziarlo. Grazie di tutto capitano 💛❤️"

Nils Liedholm

Ultimo commento: "Nostalgia assoluta per quello che ha fatto per la società, per la squadra ed anche, per me soprattutto, per noi tifosi, ci ha insegnato molto. Non..."

Agostino Di Bartolomei

Ultimo commento: "Agostino DIBBBA il capitano di quando ero bambino..il primo capitano che ho visto allo stadio !!forse per questo ho un ricordo speciale!!!assurdo come..."
Advertisement

I MITI GIALLOROSSI

E' stato il ragazzo della Curva Sud in campo con la sua seconda pelle

Daniele De Rossi

Il bambino che diventò uomo, poi Capitano ed infine leggenda

Francesco Totti

Advertisement

Altro da Amarcord