Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, il gol non (sempre) viene da fuori

La squadra giallorossa tira poco dalla distanza

Era il 12 febbraio del 2006 quando la Roma stava giocando con il Siena e cercava la sua ottava vittoria consecutiva. La partita era incanalata sullo 0-0 quando De Rossi decise di fare tutto da solo lasciando partire un tiro da trenta metri: Fortin battuto e Roma vincente. Era quello l’unico modo per segnare in quel pomeriggio e forse lo sarebbe stato anche domenica sera contro il Benevento. I giallorossi amano entrare in area, ma a volte è necessario ricondursi alla rude scorciatoia.

La Roma è tra le squadre che tira in porta più volte: si trova al sesto posto con 304 tiri. Per quanto riguarda quelli da fuori, però, la posizione cambia e diventa la 12esima con il 33% delle volte. Poi è quarta con una media di 1 gol da fuori ogni 14 conclusioni. Questo vuol dire che ha un tasso di precisione alto, ma ci prova poco. In questo campionato un Siena-Roma c’è stato: a Udine con il gol di Pedro. La prima rete segnata dalla distanza delle sette totali. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie