Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tre Cristante: c’è una Roma multitasking

Torna a disposizione il play basso giallorosso

Nella Roma di Fonseca è provata la capacità di tanti calciatori di adeguarsi a ruoli non abituali senza che lo spostamento delle pedine provochi dei grossi cambiamenti di squadra. L’emblema di questo è Bryan Cristante che torna titolare contro il Braga. Nelle ultime settimane ha giocato da mediano, da centrocampista avanzato e da difensore centrale. Era successo in altri tempi ad un altro italiano avvezzo al ruolo di capitano: Alessandro Florenzi. La specificità dei ruoli è una risorsa ma a volta anche un limite, quando la concorrenza impone delle scelte agli allenatori.

Con Fonseca è toccato anche a Pellegrini muoversi avanti e indietro per adattarsi alle esigenze della squadra. Quanto a Spinazzola i ruoli sono tre: terzino destro, sinistro e infine centrale di difesa. Per la felicità di Peres che ondeggia da destra a sinistra. Lo scorso anno Mancini scoprì di essere bravo come playmaker per poi occupare tutte e tre le caselle del reparto difensivo. Veretout da esterno è stato anche capace di fornire l’assist per Mayoral. Lo scrive “Il Corriere della Sera”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Continua il pressing della Roma verso l’attaccante del West Ham È finalmente arrivato l’annuncio del...

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie