Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Guida, com’è difficile essere un bravo arbitro

Altra deludente prestazione dell’arbitro

C’è stato grande lavoro per i varisti nell’ultimo turno di serie A. Lavoro di cesello, con righe e righelli tirati a più non posso per valutare le posizioni di fuorigioco. Il Var non si è fermato fino a ieri sera, quando ha fatto gli straordinari in Roma-Milan, dove sono state annullate tre reti e concesso un calcio di rigore. Il posticipo, affidato a Guida, arbitro mai convincente nelle sue prestazioni, pure se molto portato dal designatore. È il Var Irrati a chiamarlo all’on field review dopo che aveva lasciato correre (e quindi giudicato) un pestone di Fazio su Calabria. Fallo che c’è, ma che Guida non ha valutato tale.

Per questo l’intervento del Var è sembrato azzardato, con Guida che ha probabilmente “subìto” l’influenza del collega più esperto, andando a rivedere la valutazione per tornare sui suoi passi senza troppa convinzione, mostrando sul volto tutti i dubbi della decisione. Brutto segnale di una personalità che continua a latitare nell’arbitro campano.

Il Var, in precedenza, aveva fatto annullare due gol al Milan (per posizioni di fuorigioco) mentre Guida aveva fischiato un fallo di Mancini (molto dubbio anche questo) sul gol poi annullato a Mkhitaryan. Sull’armeno, poi, Guida non fischia un fallo di rigore, invertendo addirittura il fallo. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie