Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Sassuolo-Roma: assenze importanti per i giallorossi, ma si punta a dei recuperi fondamentali

Dopo la sosta giallorossi attesi da un match importante

Le due sconfitte contro Parma e Napoli hanno sicuramente messo in una posizione molto delicata non soltanto Fonseca, ma tutta la Roma. Questo perché sono state sconfitte molto pesanti, considerando la lotta per centrare almeno il quarto posto, utile per approdare in Champions League.

Oltretutto, gli azzurri sono una diretta concorrente. Attualmente i giallorossi si ritrovano sesti in classifica, a ben cinque punti dall’Atalanta quarta, con il Napoli di Gattuso di mezzo, a tre lunghezze di distanza ed una gara da recuperare.
Basta questo a far capire quanto fosse importante vincere o quantomeno non racimolare un bottino così magro in due gare così importanti.

Voci di mercato insistenti

Le due pessime prestazioni dei giallorossi non hanno fatto altro che alimentare le insistenti voci di mercato che vorrebbero il tecnico portoghese lasciare la Capitale a fine stagione: si sta parlando insistentemente di un possibile approdo di Allegri, il quale ha già confermato di voler tornare ad allenare. Insomma, un vero e proprio caos, in un momento delicato della stagione.

Dura sfida col Sassuolo

Non bastasse, dopo la sosta per le Nazionali, la squadra di Fonseca dovrà andare in Emilia ad affrontare il mai domo Sassuolo. Una gara che risulterà sicuramente non semplice e che se vedesse i giallorossi fare un altro passo falso, allora verosimilmente potrebbe ritenere la possibilità di andare in Champions molto meno probabile. Oltretutto, in caso di vittoria della Lazio, la Roma si vedrebbe anche superare dalla squadra di Inzaghi, distante una sola lunghezza e con una gara da recuperare.

D’altronde, al momento, pensare ad una Roma qualificata per la prossima Champions League è un azzardo in stile casino italiani. La maggior parte dei bookmakers considera infatti piuttosto improbabile l’approdo dei giallorossi tra le prime quattro.

Recuperi importanti e assenze

Una situazione agrodolce per quanto riguarda i recuperi e le assenze tra le fila della Roma. Per prima cosa c’è da dire che il gruppo si è allenato senza i nazionali, impegnati nelle gare valide per la qualificazione ai prossimi mondiali. Alcuni giocatori hanno lavorato ancora a parte, si tratta di Veretout, Zaniolo, Smalling e Mkhitaryan. C’è la seria possibilità che l’armeno e il francese possano tornare in campo già il prossimo 3 aprile.

Intanto, ancora terapie personalizzate per Cristante, il quale ha dovuto lasciare il ritiro con la Nazionale per infortunio. Per quanto riguarda il difensore inglese, viene esclusa, per ora, l’ipotesi operazione, ma non si conoscono ancora i tempi di recupero. Non è escluso che si possa tentare un recupero lampo.

E per quanto riguarda Dzeko? Beh, in questo caso si parla di un recupero praticamente certo per la gara col Sassuolo.
L’attaccante bosniaco, ricordiamo, aveva dovuto chiedere la sostituzione durante il match contro il Napoli perché ha avvertito un forte fastidio muscolare alla coscia destra. Esami successivi sono riusciti ad escludere, però, lesioni. L’attaccante è stato persino convocato dalla Nazionale, dopo essersi sottoposto ad ulteriori esami.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il modello Premier League, al quale punta la Lega Serie A, continuerà a essere l'obiettivo,...
I bookmaker sganciano la bomba: Mourinho è il favorito per diventare il prossimo allenatore del...
Altra bella iniziativa della Roma. Stavolta, in vista di Pasqua, il club ha pensato di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie