Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il metodo Retexo di Charles Gould: ecco i possibili step della rinascita giallorossa

Alla luce della pesante sconfitta di Old Trafford, laRoma rischia di veder praticamente conclusa la sua stagione prima del tempo. Per questo motivo si sta già lavorando per la prossima stagione, la prima interamente gestita dalla nuova proprietà. Ricordiamo infatti che i Friedkin sono arrivati nella capitale ad agosto 2020 e che non hanno avuto il tempo materiale per imprimere la loro linea societaria, un lavoro che si è poi sviluppato nel corso del 2021.

A tal proposito, ipotizzando l’addio di Fonseca, la stampa romana si è concentrata due profili per il prossimo anno in panchina: Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri. Il Direttore Generale Tiago Pinto è al lavoro per fare la scelta migliore, con il supporto di Charles Gould, uomo di fiducia di Friedkin e ceo di Retexo Intelligence, compagnia specializzata nella creazione di strategie e analisi per conto di società sportive. Proprio Gould ha realizzato non più tardi di gennaio 2021 un’analisi per conto di Calcio e Finanza, nella quale ha raccontato i dettami strategici che dovrebbe seguire un club calcistico all’avanguardia. «Una solida struttura di base e operazioni sul settore giovanile sono fondamentali per qualsiasi club, nonché il modo più semplice per sviluppare il proprio futuro» aveva spiegato.

Una strategia che potrebbe sposarsi maggiormente con la filosofia di Maurizio Sarri, allenatore che con il Napoli ha dimostrato di essere in grado di plasmare calciatori che sono diventati dei top player nei rispettivi ruoli. Lo riporta Calcio e Finanza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Burdisso
Il dirigente argentino della Fiorentina è il nome più gradito per il ruolo di Direttore Sportivo...
Sozza
Designata la squadra arbitrale che dirigerà la sfida al Maradona tra azzurri e giallorossi...
L'ex capitano della Roma è volato in Australia per una vacanza insieme alla fidanzata Noemi Bocchi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie