
E’ scontro tra Piantedosi e Gravina dopo la sfilata degli Azzurri
Si alimenta la polemica riguardante la festa dei giocatori Azzurri sul bus scoperto per le strade di Roma in seguito alla vittoria dell’Europeo. Ai microfoni del Corriere della Sera, Matteo Piantedosi ha manifestato tutta l’amarezza causata dalle modalità di festeggiamento attuate dalla nazionale.
“La Figc chiedeva di consentire agli atleti della Nazionale di fare un giro per Roma su un autobus scoperto, ma è stato spiegato chiaramente che non era possibile. Abbiamo detto che non potevamo autorizzarli”. Un piccolo estratto delle dichiarazioni rilasciate dal Prefetto di Roma, che si oppone apertamente alle decisioni prese dalla FIGC.
Prontamente arriva anche la risposta di Gabriele Gravina, insieme ad un comunicato rilasciato dalla Federazione: “Non è nostra intenzione alimentare ulteriori polemiche, perché non vogliamo trasformare un momento di gioia nazionale in un argomento di divisione. Abbiamo sempre lavorato per l’unità e continueremo a farlo, sottolineando però come la Federazione sia sempre stata responsabile, ma soprattutto rispettosa delle istituzioni e dei tifosi italiani”.
