Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gol e maturità. Zalewski conquista lo Special One

Zalewski

Mou stregato dal giovane talento giallorosso

Roma ha rappresentato la possibilità di costruirsi una seconda vita, per la famiglia Zalewski, ma mai Krzysztof ed Ewa avrebbero immaginato che, trentadue anni dopo il loro arrivo da immigrati polacchi in Italia, nel 1989 — fuggiti dal loro paese per evitare che l’uomo fosse costretto a prestare servizio militare per il partito comunista — il loro figlio maschio, Nicola, sarebbe diventato il giovane calciatore preferito dall’allenatore della Roma. Finendo sotto i riflettori grazie al gol-vittoria contro la Triestina.

Mourinho ritiene infatti il trequartista — capace di adattarsi anche da esterno — il “Primavera” più pronto, restando colpito, dopo poche ore di lavoro a Trigoria, dalla qualità e dalla personalità del ragazzo, scovato da Bruno Conti quando giocava giovanissimo allo Zagarolo. Ma Zalewski — nato nel gennaio del 2002 a Tivoli, e cresciuto calcisticamente a Poli, cittadina in cui ancora risiede con la sorella maggiore, Jessica, e i genitori — ha da sempre il sogno di sfondare nel calcio, possibilmente in quella Roma che è da sempre la sua squadra del cuore. Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il polacco non è sul mercato ma parte con l’offerta giusta. Vicino il ritorno di...

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie