Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Shomurodov promesso sposo: va a nozze con Mourinho

Shomurodov

L’attaccante uzbeko presto raggiungerà la squadra giallorossa

L’arrivo di Shomurodov fa sorridere Mourinho che ha chiesto ed ottenuto l’attaccante uzbeko. Non arriva per fare il vice Dzeko, o meglio, non soltanto per quel ruolo visto che c’è già Mayoral. Può giocare anche come seconda punta in un 4-4-2 o come uno dei due esterni in un 4-2-3-1. Zaniolo e Eldor ai lati potrebbero garantire profondità, potenza e ripiegamento in fase difensiva, quelli che ad esempio Mkhitaryan nelle prime uscite ha faticato a fare. “Senza forza fisica non si possono costruire grandi squadre“, ama ricordare Mourinho. Dunque capace di soffrire e forte caratterialmente come la partita contro il Porto insegna. Queste caratteristiche si sposano con Shomurodov.

E’ diventato da poco papà, ama l’hockey e proprio in occasione di un match incontrò Mourinho: “Tifo Chelsea per lui e glielo dissi di persona, fu emozionante“. Chissà che effetto gli farà averlo come allenatore. Effetto che difficilmente proverà Florenzi che non partirà con Cristante per il Portogallo. Tornando a Shomurodov diventerà una pedina da giocare in corsa o al via. Umile, generoso, lavoratore, non vive solo per il gol. E’ bravo a farsi largo tra le linee ma quando si alza il pallone sa farsi trovare pronto. Lo scrive “Il Messaggero”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie