Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, la magica giostra del gol: là davanti vanno a segno tutti

La cooperativa del gol riapre i battenti

Il gol è poesia, in tutte le sue salse. Di classe o di stinco, di genio o di cattiveria, a scavalcare il portiere (alla Pellegrini) o sulla linea del fuorigioco (alla Abraham). E questa Roma prova un godimento profondo nel trovare la via della rete. Più e più volte. E senza calci di rigore: 5 gol al Cska Sofia, 4 alla Salernitana, 3 a Fiorentina e Trabzonspor, 2 al Sassuolo.

La squadra di Mourinho viaggia a una media di 3,16 reti per ciascun match giocato. È soprattutto il reparto offensivo a regalare le maggiori gioie. All’appello mancherebbero solo i toreri spagnoli Carles Perez (215′ in campo) e Borja Mayoral (16′). Ma quella giallorossa è comunque una meravigliosa corrida. L’attacco somiglia a un hotel a cinque stelle, dove tutto funziona: El Shaarawy ha già segnato tre volte in soli 148 minuti ddi impiego, Abraham contro il Cska ha bissato la rete realizzata in campionato a Salerno, mentre Zaniolo, Mkhitaryan e Shomurodov hanno esultato una volta a testa. Il guizzo di Mancini è stato il primo centro di un difensore. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie