Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pellegrini, nuova vita. Seconda punta e la stima di Mou: così il capitano si è preso la Roma

Roma

Pellegrini nasce mezzala, ha giocato trequartista e anche mediano davanti alla difesa. Oggi è soprattutto una seconda punta

Pellegrini nasce mezzala, ha giocato trequartista e anche mediano davanti alla difesa. Oggi è soprattutto una seconda punta, l’uomo che giostra alle spalle di Abraham e che spesso lo affianca. Avendo avanzato il suo baricentro è chiaro che abbiamo anche più possibilità di rendersi pericoloso in zona gol. Una volta inventava assist, ora segna anche tanto: 6 reti nelle prime 7 gare della stagione. Lo scorso anno il sesto gol arrivò dopo 37 partite. Da quando Mourinho ha preso la Roma in mano ha capito che Pellegrini aveva davvero qualcosa di speciale. Da fine psicologo qual è, ha anche intuito che quel qualcosa andava solo tirato fuori.

Ora Lorenzo è più forte di testa e più consapevole dei propri mezzi. Sembra quasi danzare in campo. A 25 anni ci sono ancora margini di miglioramento che fanno sì che Pellegrini possa diventare ancora più forte di oggi. Totti non ci ha pensato un attimo a designarlo come suo erede. Ha ereditato la fascia in modo burrascoso, dopo il litigio tra Dzeko e Fonseca.

Essere diventato capitano ai “danni” di un amico non lo faceva stare bene. Moralmente soffriva, si sentiva quasi in difficoltà. Dzeko ora non c’è più e Pellegrini può godersi la fascia senza alcun senso di colpa.

Si legge oggi su La Gazzetta dello Sport 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nervi tesi a Napoli alla vigilia del match contro la Roma, De Laurentiis ha mandato...
gianluca mancini
La Roma strappa in extremis i tre punti a Udine e si rilancia in chiave...
Udinese-Roma
Le pagelle del match di Udine, con Cristante, Dybala e Svilar sugli scudi grazie al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie