Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Andreazzoli: “Pellegrini è il centrocampista ideale. Abbiamo perso equilibrio sul primo gol”

Le parole del tecnico dell’Empoli dopo la sconfitta dell’Olimpico

Aurelio Andreazzoli, tecnico dell’Empoli ha parlato ai micforoni di Dazn dopo la sconfitta rimediata all’Olimpico contro la Roma. Ecco le sue parole:

È cambiata la partita dall’infortunio di Pinamonti in poi?

“Sì, devo dire che è stata una sorpresa negativa. La squadra si era espressa bene. Le prime due palle gol erano nostre con Bandinelli e Pinamonti. Con l’uscita di Andrea abbiamo perso sicurezza e filo del gioco. Non deve succedere, ma è comprensibile. Abbiamo preso strade che non conosciamo, irreali per noi. Mentre in passato abbiamo dimostrato di avere idee chiare, abbiamo fatto danni. Primo tempo non mi è piaciuto per questo motivo. Seconda parte un po’ meglio, anche se la squadra con cui giocavamo era molto forte. Devo dire che la squadra mi è piaciuta, ha fatto un passo avanti sull’aspetto dell’equilibrio. Sul gol di Pellegrini abbiamo perso quell’equilibrio, alla prima occasione. Dobbiamo fare esperienze per crescere come stasera”.

Ci racconti l’abbraccio con Pellegrini…

“Non è un segreto. Gli ho detto: “Quanto sei forte”. Mi fa piacere che abbia rinnovato, ha sempre dimostrato di essere serio. Come calciatore è ideale, io vorrei averne 4 o 5 così. In tutte le posizioni. È il centrocampista ideale per quel che mi riguarda”.

Voi siete dopo la Roma e il Napoli la squadra che fa più tiri in porta. Siete calati nel secondo tempo. Oggi non siete riusciti ad andare vicino alla conclusione..

“Noi siamo abituati a giocare in una certa maniera. Facciamo partecipare tutti. La nostra idea è far partecipare, andare al tiro in numerosi. Il gioco lo abbiamo smarrito stasera. Ci siamo affidati ad altro. La logica conseguenza è che certe cose vengano a mancare”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sfida tra Napoli e Roma, valida per la 34esima giornata di Serie A, è...
L'Atalanta rischia di perdere due giocatori chiave per il finale di stagione. Holm e Toloi...
Prima conferenza da nuovo allenatore dell'Udinese per Fabio Cannavaro, che esordirà giovedì nel recupero contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie