Al via la campagna abbonamenti giallorossa
L’appuntamento è per domani, anche se non è ancora arrivata l’attesa l’ufficialità. Male che vada, si potrà slittare di 24 ore, non oltre però. La Roma quindi sarà di fatto la prima società della nostra Serie A a rilanciare la campagna abbonamenti, dopo un anno di stop e quella mezza stagione del 2019/20 che è finita “monca” a causa della pandemia. Con la recente pronuncia del Cts (e la decisione di aumentare la riapertura degli stadi dal 50 al 75%) gli abbonamenti tornano dunque ad essere una fonte importante di sostentamento delle società, quasi tutte ancora alle prese con i conti in sofferenza a causa dei mancati introiti legati proprio al coronavirus. I primi tre giorni della campagna abbonamenti (e quindi da domani fino a tutto mercoledì) saranno esclusivamente appannaggio di chi ha il diritto di prelazione in quanto in possesso dell’ultimo abbonamento valido (quello risalente alla stagione 2019/20). Poi, da giovedì mattina, il via alla vendita libera.
La Roma punta a portare a casa circa 20mila abbonamenti che sarebbe già un risultato molto buono. Per intenderci, nel 2019/20 le tessere giallorosse erano poche di più (21,559, la stagione precedente 26.447). I prezzi dovrebbero essere in linea con quelli dell’era pre-Covid, anche in virtù del fatto che la Roma ha già giocato quattro partite casalinghe (Fiorentina, Sassuolo, Udinese ed Empoli). E il primo pienone potrà esserci subito il 24 ottobre, quando all’Olimpico arriverà il Napoli dell’ex Spalletti, con l’apertura al 75% l’Olimpico avrà una capienza di circa 50-52mila persone. Facile pensare che con il Napoli si vada verso il sold out e magari molti dei presenti saranno già abbonati. Lo scrive “La Gazzetta dello Sport”.