Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Abraham a Dybala: tutte le incognite di Juventus-Roma

Verso Juventus-Roma, le ultime notizie

Domenica va in scena il big match tra Juventus e Roma. All’Allianz Stadium di Torino le due squadre si sfideranno per avere le conferme: i bianconeri per dimostrare che la crisi è ormai lontana, i giallorossi per confermarsi per un posto in Champions e perché no anche per lo scudetto. Alcuni pronostici sulla Serie A danno più chance alla squadra di Max Allegri di vincere l’incontro, oltre a prevedere parecchi gol per questa super sfida (QUI LA NOTIZIA ORIGINALE).

In casa Juventus si attende Paulo Dybala: l’argentino è uscito in lacrime dal terreno di gioco durante la partita con la Sampdoria per l’infortunio che è stato meno duro del previsto e soprattutto la sosta gli ha permesso di saltare appena due partite. Ma con la Roma l’ex Palermo potrebbe comunque non essere regolarmente in campo. 

L’argentino si sta limitando ancora a un allenamento differenziato. Allegri spera di portarlo almeno in panchina, ma potrebbe prevalere la linea della prudenza. Ecco perché ad oggi Dybala rischia seriamente di saltare anche la Roma.

Restando all’attacco, Alvaro Morata è in miglioramento ma non tanto per esserci contro la Roma. Lo spagnolo potrebbe anticipare di qualche giorno il rientro previsto per fine mese e punta l’Inter. Qualora Dybala alzasse bandiera bianca verso la Roma, davanti ad Allegri ci sarebbero almeno due opzioni da prendere in considerazione per il suo attacco. La certezza dovrebbe essere Chiesa nel 4-4-2, con al suo fianco uno tra Kean e Bernardeschi. Possibile anche un tridente offensivo con Chiesa e Bernardeschi esterni e Kean riferimento centrale: tutto dipenderà dai prossimi allenamenti.

Problemi ben più gravi per il centrocampo per Allegri. Dai recuperi o meno dipenderà anche lo schieramento del resto della squadra. Rabiot è risultato positivo al Covid in Nazionale e non ci sarà, mentre la presenza di McKennie resta fortemente in dubbio sia per il rientro tardivo dagli impegni con la nazionale statunitense, sia per un affaticamento muscolare che lo ha costretto a saltare la sfida contro Panama. Al momento gli unici due centrocampisti a completa disposizione di Allegri restano Bentancur, reduce dalla trasferta transoceanica, e Locatelli, con Arthur recuperato ma non in piena forma.

Dall’altra parte le cose non vanno meglio per Mourinho e la Roma. Il portoghese potrà contare su Zaniolo che ha smaltito i problemi che non gli hanno permesso di rispondere alla convocazione della Nazionale. Per Lorenzo Pellegrini solo uno spavento. Il giocatore è stato a Trigoria ed è sceso in campo nella seduta delle ore 10,30 per un allenamento blando. La febbre che lo ha colpito nella giornata di ieri, per la quale si è sottoposto in via precauzionale anche a un tampone covid, è dunque un brutto ricordo. Mentre in attacco da valutare, invece, le condizioni di Abraham dopo l’infortunio con l’Inghilterra: l’attaccante si sottoporrà agli esami del caso per la sospetta distorsione alla caviglia destra.

Lo Special One ora attende alla spicciolata i rientri degli altri nazionali. Ultimo ad aggregarsi sarà Viña che venerdì, alle 2,30 italiane, giocherà contro il Brasile. Match divenuto molto delicato dopo il ko della Celeste per 3-0 contro l’Argentina. Il sudamericano rientrerà a Roma soltanto nella giornata di sabato a poco più di 24 ore dal match contro la Juventus.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Presidente della FIGC: "La Lega di A è libera di autodeterminarsi in ambito commerciale...
Federico Guidi
Il tecnico della Roma Primavera ha parlato alla vigilia della sfida con i bianconeri in...
È terminata da pochi minuti l'assemblea di Lega nella quale si è parlato della possibilità...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie