Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bryan è la certezza al centro della Roma

Il centrocampista giallorosso al centro della Roma di Mou

Bryan Cristante al centro della Roma. È sempre più insostituibile in mezzo al campo, è uno degli uomini di fiducia di Mourinho. È cresciuto al Milan, che non ha creduto in lui. Solo quattro presenze in squadra. Poi il trasferimento al Benfica e da lì ha cominciato a girare, prima di trovare la consacrazione all’Atalanta. Nell’estate del 2014 il Milan lo ha ceduto a titolo definitivo in Portogallo, per sei milioni. Il club portoghese lo ha fortemente voluto e alla fine è riuscito a convincere Galliani. L’esperienza all’estero è durata poco, con sole quindici presenze. Poi, il ritorno in Italia, sei mesi a Palermo, altri sei a Pescara dove è stato seguito dall’Atalanta. A Bergamo è diventato uno dei giovani più interessanti del campionato, dove è cresciuto molto giocando spesso da treqaurtista. Eppure l’Inghilterra era il suo sogno da ragazzo. Pensava che la Premier fosse il campionato ideale per le sue caratteristiche. Fisicità, contrasti, calcio aperto.

La Roma lo ha voluto fortemente, ha investito su di lui una cifra importante, circa trenta milioni. Lo aveva voluto Di Francesco, il suo acquisto fu concluso da Monchi. Con Fonseca ha fatto il jolly, molto spesso ha giocato da difensore centrale. La scorsa estate il Milan lo aveva ricercato, ma la società non ha accettato di trattare la sua cessione.

Oggi è uno dei leader dello spogliatoio. È stato un punto di riferimento per ogni allenatore. Mourinho stravede per lui. In campionato ha giocato titolare nove partite su dieci, senza mai essere sostituito. Solo con l’Empoli è andato in panchina, entrando nel secondo tempo. In quella partita Mourinho lo ha preferito risparmiare perché era già diffidato e quindi rischiava la squalifica contro la Juventus. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie