Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le scarpe a Felix e non solo: le promesse e i regali di Mou ai suoi calciatori

Mourinho scarpe regali

Dopo i due bellissimi gol del giovane Felix a Genova Mourinho mantiene la promessa, ma non è il primo regalo dello Special One…

Josè Mourinho, dopo i due grandissimi gol a Genova del giovane talento giallorosso, mantiene la promessa e regala due paia di scarpe nuove di zecca a Felix. Non è la prima volta che il tecnico portoghese promette regali o permessi speciali ai suoi calciatori. Ecco i precedenti:

– Il 20 dicembre del 2008 il brasiliano Maicon segnò 2 gol importantissimi a Siena, permettendo all’Inter di chiudere l’anno al primo posto. Il tecnico portoghese fu avvisato di una strana abitudine del terzino: “Fui informato che prendeva sempre, di proposito, il giallo nell’ultima gara per volare in Brasile. Allora gli parlai chiaramente. Gli dissi che se fosse stato ammonito non sarebbe andato in Brasile. Lui rispose: “E se segno?”, io replicai subito: “No, solo se ne fai 2″. Segnò due gol e gli permisi di andare prima in Brasile”.

– Nell’agosto del 2016, quando Mourinho allenava il Manchester United, concesse due giorni di riposo a Zlatan Ibrahimovic perchè: “Ibra ha giocato tutti i 90′ delle prime quattro giornate. Quando hai 34 anni il dispendio fisico è enorme, si merita questo riposo“.

– 24 novembre 2020: Lo Special One siede sulla panchina londinese del Tottenham e fa un regalo al terzino spagnolo Sergio Reguilon. Il portoghese regalò al suo calciatore un prosciutto da 500 sterline: “Mi è costata 500 sterline, ma una promessa è una promessa e l’ho mantenuta” scrisse Mourinho su Instagram. La scommessa non è mai stata resa nota, ma l’attuale tecnico della Roma dovette pagare pegno. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Calafiori / Bologna
Quella di oggi sarà una partita speciale per Riccardo Calafiori, cresciuto nelle giovanili della Roma...
Udinese-Roma
Come funziona con le formazioni per il recupero del match? Ecco cosa dice il regolamento...
Pellegrini / Roma-Bologna
Lunedì, alle 18, il match d'alta classifica tra Roma e Bologna: ecco i numeri dei...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie