Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il grande ritorno di Smalling: “Mi sono perso troppe partite”

Che partita del difensore inglese

È stato uno dei migliori in campo, ha dominato nella sua area, ha mostrato i muscoli a Zapata, al quale non ha concesso praticamente nulla, in un duello a volte ruvido. Ma anche questa volta Chris Smalling è stato ancora determinante in zona gol: seconda rete consecutiva, dopo quella di lunedì scorso contro lo Spezia.

È stato in dubbio per tutta la settimana, ma ha retto bene fino alla fine. Per la Roma un giocatore ritrovato: “Quella di Bergamo è stata una prestazione completa di tutta la squadra. Specialmente negli scontri diretti serviva questo passo avanti. Ci siamo messi tutti in gioco, abbiamo corso e combattuto e alla fine abbiamo avuto quello che meritavamo. Dopo la partita si può vedere chiaramente, c’è grande euforia, si festeggia e si riparte da qui perché questa è una grande vittoria. Ripartiamo da Bergamo“.

Nella ripresa il risultato è stato messo al sicuro dai gol di Smalling e Abraham. Per la prima volta in serie A due giocatori inglesi sono andati a segno nella stessa partita. Ora Smalling vuole lasciarsi alle spalle il periodo nero: “Lo scorso anno è stato difficile per me, aver giocato la partita precedente mi ha dato la spinta, sapevo di poterne disputare un’altra prima di Natale e ho avuto tempo per recuperare. Ora voglio restare a disposizione, ho già perso troppe partite. Quindi sono felice di poter essere utile alla squadra. È stato bello segnare ancora, da difensore me lo sono goduto (ride, ndr). Devo pensare ad aiutare i compagni, quindi i gol servono a tutti. Il duello con Zapata è una battaglia, ma è stata una sfida che ho accettato volentieri. È il bello della Serie A, giocare contro attaccanti diversi, con qualità differenti con cui devi fare i conti. Portare a casa una vittoria come quella di oggi è stato bellissimo“. Lo scrive “Il Corriere dello Sport”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Udinese-Roma
Daniele De Rossi ha giustamente sottolineato nuovamente il diverso trattamento ricevuto dalla Lega in vista...
Udinese-Roma
Le pagelle del match di Udine, con Cristante, Dybala e Svilar sugli scudi grazie al...
Llorente / Roma
A Napoli De Rossi non avrà Paredes, Llorente squalificati, Ndicka in forte dubbio come Lukaku...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie