Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Keramitsis, la stella greca di Trigoria

Il giovane greco sta impressionando tutti a Trigoria

Di centrali difensivi di nazionalità greca a Trigoria se ne sono visti pochi, ma di esperienza e valore: dal campione d’Europa Traianos Dellas al match winner con il Barcellona Kostas Manolas. Ora c’è un altro giovane calciatore greco che si sta facendo largo in casa Roma, sognando di emulare le gesta dei due colossi difensivi appena citati: stiamo parlando di Dimitrios Keramitsis, difensore classe 2004, aggiunto al gruppo di Alberto De Rossi in estate.

Una crescita costante e graduale nelle giovanili greche, tra Apollon Pontus, Paok e Aria Thessaloniki: viene poi notato dagli scout dell’Empoli che lo portano così in Italia. Nell’ultima stagione è stato uno degli attori principali in forza all’Under 17 toscana, per poi essere promosso in Primavera, selezione con cui ha preso parte alla fase finale del campionato, vincendo lo Scudetto.

In estate l’arrivo a Trigoria: inizialmente aggregato all’Under 18, con la quale scende in campo da titolare nelle prime quattro giornate, viene poi inserito nelle rotazioni della Primavera: il 24 ottobre fa il suo esordio con l’Empoli, da quel momento non uscirà più dal campo, diventando il vero e proprio leader difensivo della retroguardia giallorossa. Difensore roccioso (alto 1.93), forte fisicamente e molto capace in marcatura, a Trigoria sta affinando le doti tecniche, che gli stanno consentendo di migliorare la fase di uscita con la palla al piede. Lo scrive “La Repubblica”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il dopo Karsdorp la Roma segue diversi profili. Rispunta il nome di Bellerin Formalmente,...

Le parole di Nicolas Dominguez Nico Dominguez ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport. Il centrocampista del Bologna ha parlato della...

Dybala torna in campo, una Joya per la Roma Paulo non gioca titolare dal 9...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie