Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 6 marzo 2007: la Roma vola ai quarti di Champions grazie allo 0-2 contro il Lione (VIDEO)

Totti e Mancini regalano il passaggio del turno ai giallorossi. Si decide tutto nel primo tempo. La squadra di Luciano Spalletti torna a giocare i quarti di finale

Esattamente 13 anni fa, la Roma batteva agli ottavi di finale il Lione di Houllier. La sfida dell’andata all’Olimpico, terminata 0-0, aveva lasciato aperta qualsiasi possibilità: la sfida dello Stade de Gerland si dimostra quindi decisiva.

La Roma parte forte e subito cerca il gol per mettere al sicuro il risultato: il vantaggio arriva grazie ad un gol di testa di De Rossi su calcio d’angolo, ma la rete viene annullata ingiustamente dall’arbitro Mejuto per una spinta inesistente di Totti in area di rigore. La Roma non demorde e finalmente, al 22′, arriva il gol del vantaggio giallorosso: cross di Tonetto in area di rigore, Totti trova il tempo giusto e di testa insacca. La Roma, forte del gol in trasferta comincia a crederci e al 44′ trova il raddoppio grazie a Mancini: splendido cross di Cassetti che cambia gioco per favorire la manovra, Mancini stoppa e inizia una serie interminabile di doppi passi che mandano fuori giri Reveillere. Il brasiliano si libera dell’avversario e di sinistro, scarica una pallonata sotto al sette, dove Coupet non può arrivare. 2 a 0 e partita virtualmente chiusa.

Nel secondo tempo la Roma soffre: il Lione non ci sta e vuole provare a ribaltare il risultato. In più di un’occasione Doni compie il miracolo, riuscendo a parare l’impossibile e a mantenere la porta inviolata. Finisce 0-2 per la Roma, i giallorossi tornano a disputare i quarti di finale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La partita, decisiva per la lotta scudetto, vede uscire i giallorossi vincitori contro l'Inter di...
La rincorsa della Roma sull'Inter prima in classifica continua: Perrotta apre le marcature, poi Totti...
I giallorossi di Di Francesco ritrovano i 3 punti fuori dalle mura amiche dell'Olimpico. Si...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie