Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 9 marzo 2008: la Roma espugna il San Paolo grazie ai gol di Perrotta e Totti (VIDEO)

La rincorsa della Roma sull’Inter prima in classifica continua: Perrotta apre le marcature a 2 minuti dall’inizio, poi un rigore di Totti regala i 3 punti ai giallorossi

Il 9 marzo del 2008 la Roma espugnava il San Paolo di Napoli vincendo 0-2. Entrambe le squadre vivono un momento di forma positivo, sopratutto la Roma, reduce dalla stupenda vittoria del Santiago Bernabeu. La partita, decisiva per il cammino della Roma in scia dell’Inter, viene decisa grazie alle reti di Perrotta e Totti. I giallorossi premono subito sull’acceleratore, e al 2′ minuto arriva subito il vantaggio: Totti recupera palla a metà area e serve Perrotta, che dalla destra trova il gol del vantaggio giallorosso. Pochi minuti dopo potrebbe arrivare il raddoppio giallorosso, sempre grazie a Perrotta, ma Gianello nega il gol con un miracolo.

Nella ripresa il Napoli cerca di rimediare, ma al 49′ Mannini atterra Cicinho in area di rigore concedendo il calcio dal dischetto ai giallorossi. Sul punto di battuta parte Totti, che trova il gol del raddoppio. La Roma, forte del doppio vantaggio, tiene in mano il pallino del gioco e tenta in più di un occasione di trovare il terzo gol. Il Napoli non demorde, ma dopo il gol annullato ad Hamsik per fuorigioco, getta la spugna. La Roma vince e convince, rimanendo seconda dietro all’Inter, a 6 lunghezze dai nerazzurri.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Roma va sotto e rischia di affondare con il rigore di Floccari. Julio Sergio...
Il secondo atto della "maledetta" semifinale di Coppa delle Coppe con il Gornik: il replay...
I giallorossi si impongono sui bergamaschi grazie alle reti di Taddei, Ljajic e Gervinho. Il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie