Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mourinho: “Era una gara difficile. Il gol? Con un altro allenatore si parlerebbe di grande calcio”

Le parole del tecnico giallorosso al termine del match

José Mourinho ha parlato ai microfoni di Dazn al termine del match vinto per 1-0 in casa della Sampdoria. Queste le parole del tecnico giallorosso:

La partita che da ancora più stabilità alla squadra?

“Era una tara difficile. Con Giampaolo le squadre sono organizzate. La cultura del derby a Roma ti porta in paradiso se vinci ma siamo riusciti ad avere i piedi per terra. Abbiamo preso 3 punti che era la cosa più importante. Se questo gol lo avesse fatto un’altra squadra con un altro allenatore si parlerebbe di costruzione dal basso fantastica. Nel secondo tempo abbiamo gestito bene ma non mi sono piaciute alcune cose, potevamo fare il secondo e gestire meglio”.

Prima vittoria per lei qui a Marassi…
“Sì, prima vittoria e primo gol no?”.

Oggi le ha regalato anche un mezzo bernoccolo in testa.
“Ce n’è sempre uno, in Inghilterra era il Newcastle, qui la Samp”.

Le chiedevo del bernoccolo, ha sbattuto alla panchina.
“Sì, tutto a posto”.

eri ha detto che ad Allegri non chiedono di Bernardeschi e Peppino. Chi è Peppino? (domanda di Ciro Ferrara, ndr)
“Ho detto Bernardeschi, Dzeko per dire un nome, per dire che a Roma è difficile. Invece di parlare del ragazzino Zalewski che sta giocando ed è arrivato a 9 anni, invece di parlare di Bove che è arrivato a 10 anni,si parla sempre di quello che è negativo, di non gioca… E’ dura, è dura”.

Ho parlato di Mkhitaryan e Cristante. Per me Cristante è quello che riesce immediatamente a cambiare gioco da una parte all’altra, anche nel derby. Abbiamo commentato la giocata di 10 giocatori nel gol.
“Tu sei diverso, tu sei un allenatore che fa il commentatore, è diverso di chi solo commenta. Adesso ti faccio ridere: Cristante è quel giocatore che la stampa di Roma dice che non lo voglio, che non mi piace e che l’anno prossimo sarà in vendita. Adesso vai a casa Ciro a vedere Juve-Inter”.

Andiamo insieme?
“Non posso, devo andare in aereo”.

Un altro di cui si parla di futuro e rinnovo è Mkhitaryan? Lei in che direzione spinge?
“Grande stagione, lo voglio qui e Mkhitaryan vuole restare, la società e Pinto vogliono che resti. Mino Raiola è innamorato dei suoi giocatori: se Micki vuole restare lo farà restare”.

Lei dice che avete abbassato i ritmi, avete pensato al Bodo?
“Non penso, sappiamo come gioca la Samp e per noi era importante fare i cambi di gioco, il loro rombo a centrocampo era molto chiuso e sul lato contrario di solito puoi trovare un giocatore libero, lo abbiamo fatto bene con Micki e Cristante. Non penso che la gente stesse pensando a giovedì, ma loro hanno cambiato modulo e giocatori, hanno dato ampiezza al gioco ed era difficile per Abraham pressare. La partita è finita quando abbiamo messo gambe fresche, Shomurodov è entrato bene e Abraham era in uno stato fisico stanco, Shomu ha iniziato a dare profondità e creare difficoltà. Per 35′ nel secondo tempo abbiamo giocato per controllare e vincere, ma senza il fuoco per chiuderla. I centrali molto bene con sicurezza, un buon arbitro che ha fatto una partita senza grandi problemi. Mi auguro che la Samp finisca bene il campionato e che l’anno prossimo si torni in questo stadio fantastico”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allenamento individuale anche per Kristensen, Spinazzola e Azmoun. L'attaccante iraniano svolgerà domani gli esami strumentali...
Derby
La nuova maglia avrà un richiamato storico del club giallorosso, confermato anche dal nome della...
Sardar Azmoun
Come sta il centravanti iraniano dopo l'infortuno in Nazionale? I tempi di recupero dopo gli...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie