Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accordo raggiunto con Solbakken, manca l’intesa con il Bodø

Trovato l’accordo contrattuale con l’attaccante norvegese del Bodø, manca quello col club

Qualcosa si muove. Anche se in questi giorni a Trigoria tutti i pensieri sono indirizzati alle ultime due fatiche di campionato e, soprattutto, alla finale di Conference. Ma il mercato, in qualche maniera, rimane sempre un argomento d’attualità. Tiago Pinto continua a lavorare per costruire una Roma più forte da consegnare a Mourinho, con l’obiettivo prioritario di tornare a giocare la Champions League.

Possiamo dire con più che ragionevole certezza che la Roma ha trovato l’accordo contrattuale con il norvegese Ola Solbakken, ventiquattro anni da compiere il prossimo settembre, attaccante esterno del Bodø. L’accordo sarebbe sulla base di un contratto quinquennale a partire da settecentomila euro netti a stagione (ora ne guadagna 160.000), che, al lordo, salirebbero a poco più di un milione, considerando che con il norvegese si potrebbe sfruttare il decreto crescita che dimezza il peso fiscale. In teoria dovrebbe prendere il posto di Carles Perez, se dovesse arrivare un’offerta ritenuta adeguata.

Manca tuttavia l’accordo con il Bodø, con cui Solbakken ha un contratto in corso con scadenza il prossimo trentuno dicembre. In sostanza, è quasi a parametro zero e la Roma è intenzionata a pagare molto poco il cartellino. Il club norvegese a queste condizioni finora ha sempre fatto muro, ma la Roma conta comunque di poter arrivare a un accordo. Il club giallorosso sarebbe disposto a lasciare il giocatore ai norvegesi fino a quando saranno impegnati nei preliminari della prossima Champions League, obiettivo al quale il Bodø tiene ovviamente in maniera particolare. Il giocatore è disposto ad aspettare perché la sua intenzione è quella di vestire la maglia giallorossa. La sensazione è che alla fine l’affare si concluderà.

Sempre in tema di mercato, tra i tanti centrocampisti che Tiago Pinto sta seguendo per la prossima stagione, c’è anche il nome dell’olandese Jerby Schouten, centrocampista del Bologna. Il ragazzo da tempo è seguito con sempre maggiore attenzione dagli osservatori giallorossi. Schouten ha fatto sapere di esserne molto lusingato dell’interesse della Roma. Con il Bologna ha un contratto in scadenza nel giugno del 2024 ed è valutato oltre dodici milioni di euro. Cifra ritenuta troppo alta a Trigoria, dove vorrebbero spendere molto meno inserendo magari una contropartita tecnica (Villar il principale sospettato). Vedremo come andrà a finire.

Lo scrive Il Romanista.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Leonardo Spinazzola Roma
Leonardo Spinazzola al centro di alcune voci di mercato: interessi in Italia e all'estero...
Chiesa / Juventus
L'abbraccio tra Daniele De Rossi e Federico Chiesa ha fatto sognare i tifosi giallorossi...
Omorodion / Alaves
La stagione volge al termine e la società giallorossa lavora per il prossimo futuro ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Presidente FIFA-Infantino
Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie