Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma, torna di moda Xhaka. Senesi o Theate se parte Ibanez

Da Xhaka a Senesi, nomi vecchi e nuovi per il mercato in entrata della Roma: le ultime

Per il centrocampo può tornare di moda un vecchio pallino di José Mourinho, cioè Granit Xhaka. Il regista dell’Arsenal, prima richiesta la scorsa estate, è di nuovo con un piede fuori dai Gunners, che stanno prendendo Tielemans dal Leicester e monitorano Bissouma del Brighton, anche lui seguito dalla Roma. Lo svizzero può finire di nuovo sul mercato e Mou, nonostante l’arrivo a parametro zero di Matic, resta alla finestra perché deve completare il centrocampo.

Un altro nome che da Trigoria seguono con attenzione è Douglas Luiz, brasiliano dell’Aston Villa ad un anno dalla scadenza del contratto. Il club inglese lo valuta 25 milioni, alcuni intermediari ne hanno parlato ma al momento non ci sono trattative in corso. Più avanzato il discorso con il Sassuolo per Davide Frattesi, che a Trigoria tornerebbe volentieri: i giallorossi valutano 15 milioni il suo cartellino, compreso lo sconto del 30%, cioè la cifra che la Roma otterrà dalla futura rivendita del centrocampista cresciuto nel settore giovanile giallorosso.

Per l’attacco, il Bodo chiede 5 milioni di euro per liberare in anticipo Solbakken, esterno offensivo che ha il contratto in scadenza a dicembre e che ha già raggiunto un accordo con la Roma. In alternativa la società giallorossa ha bloccato Akgun, 21 anni, turco, di proprietà del Galatasaray ma che nell’ultima stagione ha giocato agli ordini di Vincenzo Montella all’Adana Demirspor. Costa 7,5 milioni di euro e ha il contratto in scadenza nel 2024.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, dall’Inghilterra rimbalza la voce di un interessamento del Newcastle per Roger Ibanez. Gli inglesi sarebbero pronti a staccare un assegno da 30 milioni di euro per il brasiliano (ha una clausola da 80 milioni) che piace anche al Tottenham di Antonio Conte. Se dovesse partire Ibanez, la Roma virerebbe su Senesi del Feyenoord o Theate del Bologna mentre difficilmente parteciperà a un asta per Bremer, che piace tanto a Mou. Lo scrive il Corriere della Sera.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Klopp / Liverpool
Roma e Lazio sembrano fortemente interessate ad un difensore del Liverpool in scadenza di contratto...
Azmoun / Roma-Bologna
Nella sfida di stasera al Bluenergy Stadium l'attaccante iraniano sembra partire davanti ad Abraham vista...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie