Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Zaniolo, prove d’addio: le ultime dichiarazioni alimentano le voci di una partenza

Una situazione che si prospetta di difficile risoluzione

La vicenda-Zaniolo assume i contorni di un lungo ma inevitabile addio. Probabilmente consensuale dove la Roma riuscirà a fare un’ottima plusvalenza che sarà il miglior biglietto da visita con la Uefa in vista del nuovo settlement agreement mentre il ragazzo sarà felice di aver dimostrato come fosse 2giusto esser accostato a top club come Juventus e Milan”. È questo uno dei passaggi della lunga intervista concessa al settimanale Sports Week che è rimasto indigesto a molti tifosi, come se la Roma di Mourinho, fresca vincitrice di un trofeo europeo proprio con un gol di Nicolò, non lo fosse. Più di qualcuno sui social e nelle radio ha evocato ieri le parole di Totti di qualche giorno fa (“Fossi in lui metterei al primo posto il rispetto nei confronti dei tifosi“), quasi che l’ex capitano avesse avuto modo di leggere qualche stralcio in anticipo.

Non sono comunque passati inosservati alcuni passaggi (l’insofferenza per il modulo o per alcune esclusioni in stagione), il “vediamo” quando gli è stato prospettato di diventare l’erede di Dybala alla Juventus e la mancata rassicurazione “Sto bene a Roma, voglio rimanere qui” che tanto illude in questi casi (come accaduto nel recente passato), quanto manca quando si soprassiede. Il non escludere poi la partenza, facendo l’elenco delle persone che gli mancherebbero (Abraham su tutti), ha chiuso il cerchio. La Roma ha fatto il prezzo per il cartellino (60 milioni) e consapevole di come il ragazzo non sia interessato (per ora) ad andare all’estero (sondaggi di Tottenham e Hoffenheim) aspetta che Milan e Juventus facciano il primo passo ufficiale. Perché sino ad oggi si sono mossi gli intermediari, provando ad inserire delle contropartite tecniche (nel caso dei rossoneri) che potessero abbassare il prezzo. A Trigoria, dei tanti nomi proposti, hanno strizzato l’occhio soltanto a Pobega che viene considerato dagli scout giallorossi una sorta di Milinkovic-Savic in erba. Ma per ora hanno tenuto il punto, chiedendo soltanto cash, visto che il 15% della cessione, dovrà poi essere girata nelle casse dell’Inter.

Inoltre il legame tra Mourinho e Zaniolo è stato costellato da alti e bassi, con lunghi silenzi che hanno fatto da contorno ad un rapporto che, per intenderci, non è quello che lo Special One ha con Abraham o Pellegrini. Con queste premesse il rinnovo non è mai stato una priorità. E la conferma è che da fine ottobre, quando i Friedkin hanno chiesto di bloccare ogni discussione relativa ai contratti dopo il clamoroso ko di Bodo, le parti non si sono più incontrate per affrontare il tema. E non che le telefonate tra l’agente Vigorelli e Trigoria siano mancate. Ma mai per parlare concretamente del rinnovo. Che potrebbe tornare d’attualità soltanto a settembre quando, in mancanza di proposte concrete e soddisfacenti, la Roma sarebbe costretta, per non rischiare poi di veder il proprio capitale depauperato, a mettersi seduta con l’entourage del calciatore e trovare una via d’uscita. Zaniolo, nel caso, è pronto ad offrirgliela: rinnovo di un anno ma con clausola rescissoria accessibile non superiore ai 40 milioni. Lo scrive Il Messaggero.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

De Rossi / Roma
De Rossi sarà ancora l'allenatore della Roma anche per i prossimi anni: i tifosi giallorossi...
Lukaku / Roma-Milan
Romelu Lukaku salterà sicuramente la partita di lunedì contro il Bologna ma l'attaccante belga vuole...
Prestazione insufficiente di Marciniak che espelle erroneamente Celik, poi lo fa anche su Theo ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie