Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Matic: “Mourinho una delle ragioni per essere qui. Non vedo l’ora di iniziare” (VIDEO)

Il nuovo centrocampista giallorosso si presenta in conferenza stampa. Le sue dichiarazioni

Nemanja Matic è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma.Il centrocampista serbo si presenta oggi in conferenza stampa presso il centro sportivo “Fulvio Bernardini“. Il serbo arriva svincolato dal Manchester United e rinforzerà sicuramente tutto il reparto. In passato è stato allenato da Josè Mourinho che lo ha rivoluto fortemente a Roma. Di seguito le dichiarazioni di Nemanja Matic in conferenza stampa.

LE DICHIARAZIONI DI TIAGO PINTO

“Penso che Matic sia un calciatore che ha fatto più di 600 partite, 300 in Premier e vinto 9 titoli e non ha bisogno di presentazioni. Sono orgoglioso che uno come lui abbia scelto la Roma, poteva andare ovunque. La trattativa è stata fatta in 2-3 giorni. Una squadra si costruisce con la voglia e la qualità individuale. Matic se vuole così tanto venire alla Roma è un orgoglio per me. Ci aiuterà anche nella mentalità della squadra.”

LE DICHIARAZIONI DI NEMANJA MATIC

Benvenuto, solo Lampard ha giocato più partite con Mourinho. Qual è il tuo obiettivo con la Roma?

“Ci conosciamo bene, sono contento di ritrovarlo. La Roma è un grande club, sono molto felice. Solo Lampard ha giocato più di me con Mourinho, cercherò di superarlo. Questa squadra ha giocatori giovani e di qualità, non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi”.

In italiano o in inglese?
Datemi tre mesi…(ride, ndr)“.

Cosa succede al Manchester United? Tu, Pogba e Cavani siete andati via. Come mai?
“Ho trascorso 8 anni e mezzo al Manchester e penso sia giusto lasciare. Io volevo provare una nuova esperienza. La Roma è stata molto attraente per me per provare un campionato diverso come la Serie A che rimane una grande sfida. La Premier è sempre interessante con tantissimi grandi club, ma ho preferito qui, quello italiano è sempre più interessante come campionato ma penso di aver fatto la giusta scelta. A Manchester c’è una rivoluzione dopo alcuni anni senza titoli. Non faccio più parte di loro da settimane ma posso dire che lì sono stato molto felice”.

Oltre Mourinho, cosa ti ha portato a Roma? Le immagini della Conference hanno avuto un peso sulla tua scelta?
“La trattativa è stata rapida e veloce perché le ambizioni mie e del club sono le stesse. La vittoria della Conference non ha inciso, è stato molto più facile. Quando prendo una decisione niente mi fa cambiare idea”.

Pellegrini può avere caratteristiche simili a quelle di Lampard?
“Pellegrini è uno dei giocatori più importanti, sono sicuro che avremo una grande intesa. Mi piace molto, come il resto della squadra. Preferisco non fare nomi per paura di scordare qualcuno”.

Preferisci giocare in un centrocampo a due o a tre?
“Mourinho può cambiare sistema di gioco in base ai suoi giocatori. In carriera ho giocato nel centrocampo a due e tre, mi adatto alle esigenze del mister”.

Perché hai firmato un anno con opzione secondo? Avevi altre offerte?
“Normale che arrivino diverso offerte, io volevo la Roma e tornare da José. Capisco la domanda, ho avuto altre offerte ma sono sicuro di aver fatto la scelta giusta”.

Prima di firmare con la Roma avevi già sentito Mourinho?
“Con Mourinho abbiamo un buon rapporto. Lo scorso anno non ci siamo sentiti, per la Roma lo abbiamo fatto qualche mese fa. Mi ha detto che mi voleva qui e questo è stato un fattore importante. Anche l’ambizione del club coincide con le mie, a maggio tireremo le somme”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cristante / Roma
Il centrocampista giallorosso ha voluto ringraziare nel post partita il sostegno dei tifosi friulani di...
Leonardo Spinazzola
L'esterno giallorosso ha giocato gli ultimi venti minuti della gara contro l'Udinese sostituendo Nicola Zalewski...
De Rossi / Udinese-Roma
Il mister dei giallorossi commenta la vittoria ottenuta negli ultimi minuti di recupero grazie al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie