Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pronto, sono Mourinho: quanti campioni stregati negli anni dal suo carisma

Quante telefonate, quante opere di convincimento: ma quando ti chiami Mourinho è tutto più facile

Nel corso della sua carriera José Mourinho ha effettuato tante chiamate ai giocatori per convincerli ad unirsi a lui e l’ultima potrebbe essere indirizzata a Wijnaldum. Tante chiamate già ai tempi dell’Inter, del Chelsea e del Tottenham, e da quando è arrivato nella Capitale ha convinto molti giocatori.

Nella prima intervista Dybala ha ammesso: “Le telefonate con il mister sono state importanti, è stato molto chiaro nel trasmettermi le sue idee e il fatto di poter lavorare con lui mi ha portato a Roma”. La prima chiamata la aveva fatto a Mkhitaryan lo scorso maggio per convincerlo a rimanere: operazione riuscita, almeno per un anno.

Anche Abraham ha ricevuto le telefonate dello Special One: “All’inizio non ero convinto di venire, poi mi ha chiamato Mourinho e ho cambiato idea”. In questa sessione di mercato i destinatari, invece, sono stati MaticCelik e Dybala.

All’Inter chiamò Eto’oSneijderMuntari e Pandev, mentre ai tempi del Chelsea convinse Pedro“È stata una telefonata di un solo minuto, ma ha saputo darmi subito fiducia, dicendomi quanto sarei stato importante”. Con Bergwin, invece, l’allenatore utilizzò addirittura una videochiamata. Alcune volte, però, i suoi tentativi non sono andati a segno, come con Pogba nei primi tempi della Juventus e con Messi nel 2014. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Champions League
La cifra che entrerebbe nelle casse della Roma in caso di qualificazione alla prossima Champions...
Udinese-Roma
Quasi 20 minuti più recupero per la Roma di De Rossi per provare ad ottenere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie