Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spugna: “Era importante partire bene e offrire una buona prestazione”

L’allenatore della Roma Femminile dopo la vittoria a Pomigliano: “Questo è un gruppo che deve farsi sempre trovare pronto, perché sono tutte calciatrici importanti e tutte devono essere pronte”

Alessandro Spugna ha parlato dopo l’esordio vincente della Roma Femminile in campionato contro il Pomigliano (0-2). Le parole dell’allenatore giallorosso: “Era importante partire bene, fare i tre punti e offrire una buona prestazione. L’abbiamo fatto e non era assolutamente scontato, sappiamo la difficoltà di giocare su questo campo. Devo fare i complimenti al Pomigliano per l’atteggiamento e per la voglia di fare la partita. Però noi siamo state brave, perché oggi le ragazze sono entrate veramente con la voglia di conquistare questi tre punti e di iniziare il campionato nel migliore dei modi”.

Tante note positive, tra queste anche il gol di Giacinti…
“Valentina Giacinti si è messa a disposizione, da quando è arrivata sta lavorando molto bene. Avevamo tutti voglia di questo suo gol, lei per prima e siamo contenti di questo. E poi lo siamo per tutte le ragazze che hanno giocato, che avevano avuto un minutaggio più basso in Champions e hanno fatto molto bene. Questo è un gruppo che deve farsi sempre trovare pronto, perché sono tutte calciatrici importanti e tutte devono essere pronte”.

Tre partite giocate tra Champions e campionato, il bilancio è positivo?
“Avevamo l’incognita Champions, perché non c’eravamo mai state e dovevamo scoprire. Invece abbiamo fatto molto bene. Per quanto riguarda il campionato, dovevamo partire bene e devo fare i complimenti alle ragazze e allo staff. È stato un inizio di stagione con delle complicazioni, perché molte ragazze non c’erano e si sono aggregate dopo, ma poi hanno lavorato veramente molto bene“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alessandro Spugna
Le dichiarazioni del tecnico giallorosso prima del match contro la Juventus, valido per la terza...
Le scelte del tecnico per il match di domani contro la formazione nerazzurra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...
Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica...

Altre notizie